"Mi piace il gioco duro" - Live Sicilia

“Mi piace il gioco duro”

Cetto in conferenza stampa
di
2 min di lettura

Ritiro e mercato. Due strade parallele che per adesso vanno di pari passo con il Palermo. Da oggi Andrea Mantovani è un calciatore del Palermo. Il difensore, ex Chievo, si è recato a Palermo per sostenere le visite mediche, firmare il contratto che per quattro anni lo legherà al club di Viale del Fante, e assaggiare velocemente un po’ di città. Domani invece la partenza per il ritiro di Malles, dove conoscerà i suoi nuovi compagni e soprattutto riabbraccerà mister Pioli.

Palermo che intanto prosegue la preparazione in quel di Malles. Oggi allenamento mattutino, incentrato soprattutto sulla parte atletica. Tanti esercizi di potenziamento e ancora poco pallone. Curiosi alcuni strumenti che il tecnico Pioli ha piazzato a bordo campo: ossia delle cunette di gomma, stile subbuteo, che permettono ai calciatori rosanero di intensificare i muscoli e soprattutto gestire l’equilibrio.

Al termine della seduta, l’ufficio stampa rosanero ha aperto le porte alla presentazione del difensore argentino, prelevato dal Tolosa, Mauro Cetto. “Ho deciso di venire in Italia perchè è un paese che mi piace. Volevo cambiare aria e quindi ho deciso di approdare al Palermo. Difesa a tre o a quattro? Mi piace più giocare a quattro, ma a tre ho giocato con la selezione argentina under 20”.

Cetto manda immediatamente un messaggio a tutti gli attaccanti italiani: “Mi piace il gioco duro, per questo sono un difensore. Amo giocare di testa. Mercato? Mi volevano Lille, Montpellier e il Monaco, ma ho scelto il Palermo. I rosanero giocheranno tre competizioni ad alto livello perchè il gruppo è formato da ottimi giocatori. Io preferirei andare avanti in campionato. Credo che dobbiamo fare bene, ancora meglio dell’anno scorso. Non ho visto la finale di Coppa Italia, però mi hanno raccontato che è stata molto emozionante. Mi ispiro più a Samuel, come difensore”. Poi un elogio ai rosanero: “Il Palermo è in crescita e so che il presidente ha tante ambizioni e vuole andare sempre più avanti, questo mi piace. Due settimane prima della fine del campionato francese avevo già detto ‘sì’ al Palermo”.

Tema ormai ricorrente delle varie conferenze stampa è Javier Pastore, anche Cetto, affronta questo capitolo: “Pastore? Lui è un gran giocatore, sarebbe bello trattenerlo, ma so che ci sono tante squadre interessate a lui. Mi hanno impressionato molto Miccoli, Balzaretti, Munoz, Pinilla. Parlo tanto con i giocatori argentini della squadra”.

Nel pomeriggio la squadra tornerà in campo per la seconda seduta giornaliera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI