Miccichè e l'invito ritirato "per evitare un'impasse politica" - Live Sicilia

Miccichè e l’invito ritirato “per evitare un’impasse politica”

Ecco che cosa è successo.

PALERMO – “Io non volevo solo partecipare alle feste, volevo avere il potere di farle fallire”. Suo malgrado l’ex presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, si ritrova a vestire involontariamente i panni di Jep Gambardella. Galeotto fu l’invito all’inaugurazione di Villa del Gattopardo ricevuto, e poi repentinamente ritirato, da parte di Tommaso Dragotto, presidente di Sicily by car.

“Caro Gianfranco in riferimento all’invito del 26 maggio per l’inaugurazione di Villa del Gattopardo senza dovuta risposta, sono spiacente di comunicarti che, in considerazione della presenza del presidente della Regione Renato Schifani, la tua eventuale partecipazione causerebbe una impasse politica di natura insanabile per cui sono costretto a rettificare il mio invito, auspicando di averti mio ospite al più presto”, si legge nella missiva vergata dal “costernato” Dragotto.

Un termometro dei rapporti “gelidi” tra il presidente Renato Schifani e Gianfranco Miccichè (la cui presenza avrebbe potuto addirittura creare una frattura politica irreversibile). Che dire? Le conseguenze della rottura tra i coniugi del celebre film “La guerra dei Roses”, a occhio e croce, sembrano poca roba rispetto ai titoli di coda delle guerre intestine dentro Forza Italia. 

La replica di Schifani

A stretto giro sulla vicenda arriva il commento del presidente Renato Schifani. “La presenza del presidente della regione all’inaugurazione della “Villa del Gattopardo” a Palermo nel prossimo venerdi non è stata mai prevista perché sarà impegnato per quella data a Catania alla chiusura serale della campagna elettorale per le amministrative, insieme ai leader nazionali della coalizione di centrodestra”, si legge in una nota.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI