Miccoli e Donati i migliori in campo| Ma quanto corre Balzaretti - Live Sicilia

Miccoli e Donati i migliori in campo| Ma quanto corre Balzaretti

PALERMO-ATALANTA, LE PAGELLE
di
2 min di lettura

VIVIANO 5,5  Un po’ timido nelle uscite e poco reattivo quando arrivano traversoni al centro dell’area di rigore rosanero. Deve ancora scrollarsi di dosso la paura per l’infortunio rimediato sei mesi fa.

PISANO 6,5  Torna titolare e fa subito valere la sua presenza. Gioca molto bene in copertura, coprendo tutte le zolle di sua competenza.

SILVESTRE 6,5  Prestazione pratica e concreta quella del centrale rosanero che gioca con astuzia e permette poco agli attaccanti nerazzurri. Le palle alte sono tutte sue.

MANTOVANI 6  Questa volta non segna, ma è decisivo nella parte finale di gara quando respinge tantissimi palloni. Molto utile.

BALZARETTI 7  Mamma mia quanto ha corso oggi. Mette il turbo quando deve far ripartire la squadra. Non si ferma mai e collabora nell’imbastire le azioni offensive dei rosa.

BARRETO 6,5  Tanta corsa e guerra a centrocampo per il paraguayano che non si ferma nemmeno un secondo per rifiatare. Sembra adesso più sicuro anche sugli appoggi verso i compagni di squadra.

DONATI 7,5  Come si fa ad averlo dimenticato in B per sei mesi? Impossibile trovare una risposta. Questo ragazzotto, dai piedi di seta, ha cambiato il volto del Palermo. Non sbaglia un passaggio, giocatore fondamentale per questa squadra.

BERTOLO 6,5  Ci è piaciuto. Gioca con il cuore, corre tanto e sfiora anche il gol con un bel tiro che colpisce in pieno la traversa. È prezioso anche in fase d’interdizione.

ZAHAVI 6  Mutti lo schiera sulla trequarti, ma lui va a fiammate. Bene nel primo tempo, un po’ meno nella ripresa quando viene sostituito.

MICCOLI 7,5  Gli manca solo il costume di Superman. E’ un genio del pallone. Si procura il rigore, lo segna, fa espellere Consigli e gioca un’infinità di palloni. Salta l’uomo quando vuole. Per adesso segnerebbe da qualsiasi posizione.

BUDAN 6,5  Ancora a segno. Il croato ha ormai certificato la sua totale guarigione. Fa assist a Miccoli per il calcio di rigore e poi mette dentro la palla del temporaneo 2-0. Complimenti a Mutti per averlo rispolverato.

ILICIC 6  Entra nella seconda parte di gara e non gioca male. Si divora però nel finale il gol del 3-1.

ACQUAH 6  Lavoro sporco e tanti palloni recuperati. Utile.

VAZQUEZ S.V

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI