Milano, tre morti | Mistero sul quarto

Milano, tre morti | Mistero sul quarto

Claudio Giardiello, 57 anni, immobiliarista, ha sparato in aula durante il suo processo, colpendo a morte l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani ed un suo coimputato, Giorgio Erba, e ferendo un suo altro socio. Poi ha sparato al giudice Fernando Ciampi nella sua stanza, uccidendolo.

Spari in tribunale
di
1 min di lettura

MILANO – Terrore al Palazzo di Giustizia di Milano: un uomo imputato per bancarotta fraudolenta ha ucciso a colpi di pistola tre persone e ne ha ferite altre due. Claudio Giardiello, 57 anni, immobiliarista, ha sparato in aula durante il suo processo, colpendo a morte l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani ed un suo coimputato, Giorgio Erba, e ferendo un suo altro socio. Poi ha sparato al giudice Fernando Ciampi nella sua stanza, uccidendolo. Non è chiaro se tra le vittime vi sia anche una quarta persona, un’altra è ricoverata in codice rosso per un malore. Giardiello è fuggito in moto prima di essere arrestato a Vimercate. Poi ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale Polemiche sulla sicurezza, giallo sui metal detector: forse uno rotto, ma poi arriva la smentita. Il governo riferirà in aula. Salvini: ‘Preoccupato per l’Expo’. Maroni: ‘Sono tranquillo’.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI