Minacciato davanti all'hotel| Turista mette in fuga un rapinatore - Live Sicilia

Minacciato davanti all’hotel| Turista mette in fuga un rapinatore

Un turista tedesco di 33 anni è finito nel mirino di un malvivente che gli ha puntato un coltello. Messo in fuga, il rapinatore ha fatto perdere le proprie tracce a Ballarò. Indagini della polizia.

Palermo, zona Ballarò
di
1 min di lettura

PALERMO – Stava rientrando in albergo insieme alla fidanzata, dopo una cena in un ristorante del centro storico. A sorprenderli nei pressi dell’hotel che si trova vicino alla chiesa di Casa Professa, all’Albergheria, un uomo con il volto parzialmente coperto ed armato di coltello che li ha bloccati ed ha puntato contro di loro l’arma.

Li ha minacciati intimandogli di consegnare tutto quello che avevano, ma il turista, un 33enne tedesco residente in Svizzera, è riuscito a mettere in fuga il malvivente. La reazione inaspettata della vittima che ha infatti reagito verbalmente ed ha chiesto aiuto urlando, ha provocato la fuga immediata del giovane, che se l’è data a gambe levate per i vicoli di Ballarò.

La coppia, in vacanza a Palermo per la Pasqua, è così giunta in albergo sotto choc. A lanciare l’allarme alla polizia, il portiere della struttura. Sul posto sono arrivati gli agenti che ha avviato le indagini per risalire al responsabile della tentata rapina. Un fenomeno, quello dei colpi ai danni dei turisti, che già l’anno scorso ha collezionato decine di episodi, compresi quelli in cui il malcapitato è rimasto ferito ed ha concluso le sue ferie negli ospedali palermitani.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI