"Mio figlio picchiato e sotto choc" | E gli amici gli dedicano un video - Live Sicilia

“Mio figlio picchiato e sotto choc” | E gli amici gli dedicano un video

Un frame del video degli amici di Davide

"Oggi anch'io mi sento nero", il video (in foto) dei concittadini di Davide, il mauriziano pestato.

SAN GIOVANNI GEMINI
di
1 min di lettura

PALERMO – “Mio figlio era a terra mezzo morto ed è stato offeso. Gli amici mi hanno raccontato che sono arrivati due balordi; uno di questi gli ha buttato a terra il cappellino. Davide ha risposto ‘ma perché lo stai facendo? Raccoglimi il cappellino’. Lo ha raccolto lui e mentre si alzava hanno cominciato a picchiarlo. Gli hanno rotto la mandibola. Adesso è sotto choc e non avrebbe mai pensato che oltre alle botte sarebbe stato insultato in modo così violento. Mentre lo picchiavano gli hanno detto ‘sporco negro tornatene a casa , non sei degno di stare con noi”’. Lo dice Giuseppe Mangiapane, padre di Davide, 23 anni, il giovane figlio di una coppia di mauriziani ma nato a Palermo e adottato dopo la nascita da una coppia di San Giovanni Gemini (Ag). Il giovane è stato picchiato e offeso il 22 luglio scorso fuori dal pub 51 a Lercara Friddi (Pa).

Davide è ricoverato nell’ospedale Civico nel reparto di Chirurgia Plastica: ha una prognosi di 30 giorni. I carabinieri hanno acquisito filmati e testimonianze per risalire ai due aggressori che sono stati denunciati per lesioni personali e violenza. Sarebbero un giovane di Lercara Friddi di 29 anni che fa il magazziniere e un suo parente di 16 anni.

Davide è un ballerino molto conosciuto a San Giovanni Gemini. I cittadini del centro agrigentino hanno realizzato un video dove dicono “Oggi anch’io mi sento nero”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI