E’ iniziata ieri sera la prima delle tre anteprime televisive di Miss Italia che ha presentato le 101 miss arrivate al Palaspecchiasol di Montecatini. Gli appuntamenti televisivi, in onda su Rai1 in seconda serata, vedranno ancora protagoniste le miss anche stasera e venerdì 7. Proprio da venerdì, tra l’altro, sarà aperto il televoto che porterà in finale soltanto 21 delle 80 Miss, al fianco delle Miss Regione, finaliste di diritto.
Dopo la neo Miss Sicilia, Marcella Ruvolo, e l’appena eletta Miss Wella Italia, Giusy Buscemi, Livesicilia cerca di conoscere un po’ meglio altre due finaliste: Micaela De Marco e Virginia Lo Duca. Micaela, nata a Messina, classe ’91, concorrerà con il numero 29 ed il titolo di Miss Cinema Planter’s Sicilia. E’ una ragazza semplice ed estremamente legata ai propri affetti familiari. Ha un fratello maggiore, di nome Carlo e considera la propria famiglia “fantastica, ci vogliamo molto bene”, come si legge nell’intervista che ha rilasciato per il concorso.
Micaela è anche una studentessa universitaria, iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione nel corso di fotografia, cinema, televisione e nuovi media e ovviamente sogna di realizzarsi come fotomodella senza tralasciare però gli sbocchi lavorativi strettamente legati ai suoi studi. Ecco cosa ha detto di sé durante l’intervista rilasciata per Miss Italia: “Sono una ragazza molto determinata e semplice, amo la vita e mi piace mettermi in gioco ma odio i pettegolezzi. Guardo Miss Italia da sempre – ha spiegato – ed ho sempre sognato di partecipare. Credo sia una buona vetrina, un ottimo concorso per farsi conoscere”.
Virginia, palermitana, classe ’93, concorrerà invece con il numero 69 e con il titolo di Miss Miluna Sicilia. E’ una ragazza che fa della semplicità il proprio cavallo di battaglia e della determinazione la propria forza: “Sono una ragazza molto sincera e spontanea e credo che la semplicità sia la dote principale che una Miss dovrebbe avere. Il mio motto è: Sempre, sempre, sempre!”. Maria Virginia è molto attaccata alla sua famiglia ed ai suoi due fratelli che ha definito: “un elemento fondamentale della mia vita!”.
Ecco come vive il desiderio di diventare Miss Italia: “Per me è un sogno ed è anche un modo per socializzare e conoscere nuove ragazze. Rappresenta un divertimento ma vi è sempre la speranza di inserirsi in ambito lavorativo. Mi aspetto di trascorrere dei momenti bellissimi e di conservarli tutta la vita”. Due bellissime ragazze, tanti sogni e tante speranze. Comunque vada, l’esperienza di questo concorso sarà un ricordo indelebile nelle loro vite. Incrociamo le dita per loro.
CLICCA QUI per la fotogallery

