Miss Mediterranèe 2012| Vince Vanessa Iervolino

Miss Mediterranèe 2012| Vince Vanessa Iervolino

Grande successo per la prima edizione del concorso di bellezza che premia la più bella del Mediterraneo. La finale, disputata a Bonagia, ha visto la vittoria della palermitana Vanessa Iervolino. Prossimo appuntamento in Tunisia. (CLICCA QUI per la fotogallery)

IL CONCORSO A BONAGIA
di
2 min di lettura

Da sinistra, la vincitrice Vanessa Iervolino, Denise Sardisco e Nezha Waib.

PALERMO – Lo scorso sabato 20 ottobre, nello scenario dello Sporting club di Bonagia a Palermo, si è conclusa la finale regionale della prima edizione del concorso di bellezza e talento Miss Mediterranèe. Durante la serata, scandita da momenti di spettacolo e divertimento, sono state premiate ben dieci ragazze che si sfideranno poi nella finalissima del concorso che si terrà in Tunisia.

Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Mediterranèe Italia è stata Vanessa Iervolino mentre il secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Denise Sardisco e Nezha Waib. Erano partite in più di 100 le giovani bellezze, provenienti da svariati paesi mediterranei ma residenti in Sicilia, che dopo le 5 tappe eliminatorie di Terrasini, Campofelice di Roccella, Alcamo, San Giuseppe Iato e Belmonte Mezzagno si sono ridotte a 29 finaliste.

In ciascun appuntamento infatti la giuria, presieduta da Sami ben Abdelaadi, funzionario del Consolato tunisino a Palermo, e composta da volti noti del mondo del giornalismo e della moda italiana, ha selezionato cinque ragazze per volta che sono poi arrivate direttamente in finale. Ad innalzare il numero delle 25 finaliste teoriche sono stati i casi di ‘ex aequo’ che hanno permesso ad altre quattro ragazze di giungere all’ultima serata.

Le fasce in palio, offerte dai numerosi sponsor del concorso, erano addirittura dieci e permetteranno alle giovani vincitrici, di età compresa tra i 14 e i 26 anni come da regolamento, di fare numerose esperienze che potranno rappresentare un trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo. Altra grande peculiarità del concorso è che ad essere valutata non è stata soltanto la bellezza delle ragazze ma anche e soprattutto la loro propensione al mondo delle passerelle e della pubblicità.

Le prime cinque vincitrici inoltre avranno l’opportunità di godere di un ulteriore premio: un viaggio per due persone in Tunisia da poter sfruttare a piacimento per conoscere ed apprezzare la realtà culturale dello stato nordafricano.

La nascita del concorso si deve infatti alla volontà da parte dello showman Christian Carapezza e di Sami ben Abdelaadi, funzionario del Consolato tunisino a Palermo, di creare una manifestazione multiculturale ed internazionale che rilanciasse l’idea di ‘bellezza mediterranea’ ed il turismo in Tunisia. Tra i partner ufficiali del concorso, patrocinato dall’ Assemblea regionale siciliana, citiamo anche Tvt, Tunisair express, Europol, Ente nazionale del turismo tunisino, Cocoon profumerie, Promo Italia Srl e tanti altri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI