Palermo, 50 abitazioni allacciate abusivamente alla rete elettrica - Live Sicilia

Palermo, 50 abitazioni allacciate abusivamente alla rete elettrica

L'operazione dei carabinieri nel quartiere di Bonagia
IL CASO
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Maxi operazione contro il furto dell’energia elettrica a Palermo. I carabinieri della Stazione Palermo Villagrazia, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo e del 12° Reggimento carabinieri “Sicilia”, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei furti di energia elettrica, nel quartiere Bonagia.

L’operazione, che ha visto l’impiego di circa 40 militari, ha interessato diverse palazzine. Personale tecnico dell’azienda “E-distribuzione” ha accertato che quasi 50 abitazioni erano state collegate abusivamente, con svariati stratagemmi, alla rete elettrica.

I titolari delle utenze, e in alcuni casi i reali utilizzatori, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e risponderanno del reato di furto aggravato, con pene previste fino a dieci anni di reclusione. Le attrezzature usate per compiere i reati sono state repertate e sequestrate; il danno stimato ammonta a diverse centinaia di migliaia di euro.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Sapete perchè ogni giorno si leggono di questi allacciamenti abusivi?
    Perché non ha mai pagato nessuno e non pagherà mai nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *