Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


C’è un serio problema nell’informazione italiana e nella politica italiana. Non può questo oggetto bruciacchiato (vedi foto di Live Sicilia) trasformarsi in un incendio e un pezzo di cibo lanciato in aria trasformarsi in rivolta. Non è possibile. Basta con il clima di odio e con le fake news contro i più poveri…
Fate vedere a candiani e gelarda questa foto, fate leggere l’intervista al portavoce della missione speranza e carità. E’ intollerabile che i 2 leghisti chiedano l’intervento dell’esercito per un oggetto bruciato e che parlino di sassaiole mai verificatisi….E’ intollerabile che i leghisti abbiano preso di mira la missione speranza e carità…peraltro peggio per loro, non prenderanno nessun voto a Palermo, perchè i palermitani sono affezionati alla Missione speranza e carità! Biagio conte non si tocca! La Missione speranza e carità non si tocca! Fuori i leghisti da Palermo!
…e Musumeci e razza che ci vanno dietro.
Musumeci ha tradito i valori dell MSI
ora ci sarà una bella rivoluzione dei cittadini italiani….colpa di politici inutili…l’accoglirnza costa più dei rimpatri….stato complice