CATANIA. Le parole di mister Pellegrino raccolte a fine match:
“Avevamo detto che potevano soffrire la brillantezza della formazione avversaria e così è stato. Noi ci abbiamo messo anche del nostro perché non siamo stati vicini tra i reparti ma, nel complesso, la squadra mi è piaciuta perché ha saputo stare bene in campo. Oggi era importante guardare la condizione fisica della squadra ma mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra: e questo è un aspetto molto significativo. Certo, dobbiamo registrare delle cose ma devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno saputo ottimizzare il gol che abbiamo segnato all’inizio e che abbiamo portato fino alla fine.
Chi ha giocato oggi ha avuto una buona lettura della partita. Anche chi è entrato dopo è stato all’altezza: vedi Calello e Martinho. Lo stesso Terraciano va considerato un giocatore importante. Questa sera avevamo preparato la partita in considerazione di quello era l’avversario: ma il 30 agosto, quando partirà il campionato, sarà tutta un’altra storia.
Perché Lodi non è entrato? Ho ritenuto opportuno fare entrare Calello per provare a mantenere in pugno la partita. Sono convinto che in settimana cresceremo ancora di più e sono certo che a Cagliari noi andremo a fare la nostra partita con la convinzione di passare il turno”.