MISTERBIANCO (CATANIA) – I carabinieri della Tenenza Carabinieri di Misterbianco lo hanno arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia. Il protagonista è un trentanovenne che ha colpito a schiaffi e pugni la moglie.
L’uomo era stato già denunciato dalla donna nello scorso gennaio ed era stato prima allontanato dalla casa familiari e poi arrestato. Uscito dal carcere aveva convinto la moglie che l’esperienza in prigione lo aveva cambiato. Per questo la donna si era convinta a ritirare la querela e a consentirgli di tornare a casa.
Durante un pranzo in famiglia avrebbe accusato la moglie di averlo tradito proprio mentre lui si trovava in carcere. Dapprima l’avrebbe offesa e, poi, colpita al viso con schiaffi e pugni. La donna sarebbe riuscita a divincolarsi e scappare, rifugiandosi in una casa vicina, da dove ha chiamato il 112.
I carabinieri lo hanno arrestato e il gip di Catania ha convalidato il provvedimento. Poi ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari. in un’abitazione diversa da quella coniugale. Lì ovviamente la donna è rimasta con i loro figli.