Il catanese Salvatore Falgares è terzo ai mondiali master di Ju jitsu

Il catanese Salvatore Falgares è terzo al mondiale master di Ju jitsu

Bronzo ad Abu Dhabi per il siciliano
ARTI MARZIALI
di
1 min di lettura

Il catanese Salvatore Falgares, atleta della Dai Ki Dojo Catania del presidente Giovanni Puglisi, è arrivato terzo sul podio ai campionati del mondo master di Ju jitsu andati in scena ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi.

Nel mondiale organizzato dalla AJP, la categoria in cui Falgares si è cimentato era aperta ai master 4, vale a dire ad atleti sotto i 50 anni, mentre il catanese è un master 6 (sotto i 60 anni). “Combattere con avversari che hanno 10 anni meno di me – ha ammesso Falgares all’ANSA – è stato molto impegnativo. È andata benissimo. Il nostro obiettivo iniziale era vincere un incontro, invece sono arrivate due vittorie e fondamentalmente un pari che mi è costato il posto in finale. Sono molto soddisfatto”.

“Salire sul podio e vedere il tricolore – ha aggiunto – è stata un’emozione enorme. Anche perché quello che ho affrontato è il Campionato del Mondo più importante. Inoltre, l’organizzazione negli Emirati Arabi è stata impeccabile. Uno spettacolo senza eguali. Adesso non mi fermo di certo. Sto programmando i prossimi appuntamenti portandomi dietro le bellissime sensazioni di questo bronzo mondiale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI