CATANIA – Due morti e quattro feriti. È tragico il bilancio dell’incidente di ieri sera sull’autostrada Catania – Messina. A perdere la vita un 14enne e un 48enne. ferito anche un bambino di tre anni. L’impatto terribile lungo l’autostrada A18, tra Fiumefreddo e Giardini Naxos, in direzione della città dello Stretto. Il 48enne, di Giardini Naxos, era stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro ed è morto poco dopo l’arrivo al Trauma Center. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale. I feriti, quattro, tra cui alcuni minorenni, sono stati trasportati negli ospedali di Taormina, al Garibaldi Nesima di Catania e al San Marco. Da informazioni attinte alla Centrale Operativa del 118, risulta che altri feriti, tra cui minori, siano stati portati negli ospedali di Taormina, Garibaldi (Nesima) e Policlinico-San Marco.
*Aggiornamento ore 13.17
Le vittime sono padre e figlio. Sulla vettura viaggiava un intero nucleo familiare. In diversi ospedali si trovano altri tre figli dell’uomo: una bambina di tre anni, che è ricoverata a Taormina, un altra bambina, e un figlio di 8 anni, al Policlinico di Catania. E’ rimasta ferita anche la madre dei quattro ragazzini. Nessuno, secondo quanto si è appreso, sarebbe in pericolo di vita. Illesi tutti gli occupanti del secondo veicolo coinvolto nell’incidente. Sull’accaduto indaga la polizia stradale di Giardini Naxos.
Il sinistro
Le squadre dei Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Riposto ed Acireale, del Comando Provinciale di Catania, sono intervenute nella tarda serata di ieri. Ancora ignota la dinamica del sinistro: al momento si sa soltanto che sono state coinvolte due auto.
Bilancio tragico
Nello scontro sono rimaste ferite in modo grave 4 persone. Un minorenne è morto. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze, l’elicottero dei Sanitari del 118, l’ANAS e la Polizia stradale. L’autostrada é stata chiusa nel tratto interessato.