PALERMO – Lutto nel Palermitano, è morto il sindaco di Aliminusa Michele Panzarella. Numerosi i messaggi di cordoglio, le parole del sindaco metropolitano Roberto Lagalla.
Michele Panzarella, la scomparsa e i messaggi
“Con immensa tristezza, purtroppo, dobbiamo annunciare la prematura scomparsa del nostro Sindaco Michele Panzarella – si legge sulla pagina facebook del Comune di Aliminusa -. Emozioni diverse in queste ore pervadono il nostro animo e si tramutano in un sentimento collettivo di dolore, tristezza, incredulità e impotenza”.
“Oggi Aliminusa – si legge ancora – ha perso uno dei suoi figli migliori, che ha servito, da sindaco, questa comunità con impegno smisurato e costante dedizione, nonostante la malattia, finché le forze glielo hanno permesso. Per Michele Panzarella, infatti, amministrare, non era altro che il modo migliore di servire il suo paese che tanto ha amato e a cui ha donato tutto sé stesso”.
Il comune di Aliminusa ricorda che il sindaco considerava la città “come una grande famiglia e proprio come un buon padre di famiglia la ha amministrata, con lungimiranza e competenza, abnegazione e dedizione assoluta, ascoltando quotidianamente le istanze dei cittadini, comprendendone le esigenze e i bisogni, cercando, per quanto possibile di porvi rimedio”.
Le parole di Lagalla
“Con profondo dolore – ha detto il sindaco metropolitano Roberto Lagalla – ho appreso la notizia della prematura scomparsa del sindaco di Aliminusa Michele Panzarella. A nome della Città Metropolitana di Palermo, esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia, all’amministrazione comunale e all’intera comunità di Aliminusa, colpita da questa perdita improvvisa e dolorosa. In questo momento di lutto, ci stringiamo con affetto a quanti lo hanno conosciuto, stimato e amato”.
Geraci (Lega): “Bravo amministratore”
“Michele Panzarella ha servito la comunità di Aliminusa con dedizione e passione civile. A lui mi legava un profondo legame di amicizia. La sua prematura scomparsa mi rattrista. È stato un bravo amministratore. Esprimo il mio personale cordoglio, quello della città di Cerda che guido da sindaco e del gruppo regionale della Lega per la scomparsa di Michele Panzarella”.
Lo afferma Salvo Geraci, sindaco di Cerda e capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.
Russo (FdI): “Profondo dolore. Non lo dimenticheremo, aveva grandi dote umane“
“Con profondo dolore ho appreso la notizia della dipartita del sindaco di Aliminusa Michele Panzarella”, a dichiararlo è il senatore Raoul Russo, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
“Panzarella è stato un amministratore di livello che aveva a cuore le sorti della sua comunità, una persona di grandi doti umane che non dimenticheremo mai. A nome mio e di Fratelli d’Italia, partito che l’ha visto protagonista anche nel ruolo di componente del direttivo provinciale, esprimo la mia vicinanza alla famiglia, all’amministrazione comunale e all’intera comunità di Aliminusa, colpita da questa dolorosa e improvvisa”, ha concluso Russo.

