Mottarone: incidente visto dalle telecamere, 24 secondi di paura

Mottarone: incidente visto dalle telecamere, 24 secondi di paura

Immagini agli atti decisive per capire le cause della rottura del cavo
LA TRAGEDIA
di
0 Commenti Condividi


TORINO – Dall’avvicinamento alla stazione al crollo della cabina: dura ventiquattro secondi il video, registrato dalle telecamere di sicurezza, dell’incidente alla funivia del Mottarone. Le immagini sono state acquisite dai carabinieri e sono agli atti dell’inchiesta della Procura di Verbania. Mostrano la cabina numero 3, con a bordo i quindici passeggeri, che si accinge a entrare nella stazione. Sono le 12.12, come annotano gli inquirenti.

“Ad un certo punto si rompe una fune che provoca l’impennata della cabina e il suo conseguente ritorno a velocità non controllata verso il pilone tre – spiega chi tra gli investigatori dell’Arma ha visionato quelle immagini – Lì la cabina precipita al suolo”.

La sequenza delle immagini sarà fondamentale per aiutare gli inquirenti a capire che cosa abbia provocato la rottura della fune trainante, una delle due concause dell’incidente insieme al mancato funzionamento del freno di emergenza per la presenza dei ceppi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *