Mozioni di sfiducia a Bonafede |Al Senato vincono i No - Live Sicilia

Mozioni di sfiducia a Bonafede |Al Senato vincono i No

Commenti

    Italia viva è maestra nelle contorsioni dialettiche; già in passato l’on. Giachetti fu memorabile protagonista di un “Non condivido ma voto a favore” e anche oggi Renzi e i suoi hanno replicato.Ma poi, chi ha creduto mai che Renzi facesse cadere il governo? Tutto da perdere e niente da guadagnare.

    Ma chi ci crede più a Renzi?????

    Come al solito si mettono d’accordo per mantenere le attuali poltrone e dividendone altre,renzi ne sa qualcosa

    Un discorso di altissimo profilo. L’orgoglio dei propri principi. Il biasimo verso chi ha avvelenato la politica. L’inchino al superiore interesse del Paese. Oggi è stata scritta una pagina sublime di politica. Come non avveniva da troppo tempo.

    Non credo sia importante sapere circa la mozione di sfiducia al ministro ma a noi interessa sapere se quanto riferito dal dott. Di Matteo è vero o meno. Il resto sono chiacchiere.

    Un ministro della giustizia che non conosce la differenza tra colpa e dolo è assolutamente adeguato al contesto.

    La politica è sempre la stessa, non cambierà mai. Il partito dei 5S con il duo affarista GRILLO – CASALEGGIO che non dice nulla ma che governa questa massa di poltronisti che non capiscono nulla e si appiattiscono a tutto quello che dice CONTE da un lato e RENZI dall’altro e del PD. Oramai sono allo sbando e pensano solo allo stipendio perchè la gran parte di loro è consapevole che non sarà rielettà e debba cercarsi un lavoro (se lo trova). Se secondo iol comico GRILLO quel Ministro rappresenta l’efficienza della Politica allora hanno tradito (se mai ce ne fosse stato bisogno) gli italiani che hanno votato. Ora tutti questi ipocriti che da un lato hanno preso in giro DI MATTEO, uno dei simboli dell’Antimafia, hanno dato il reddito di cittadinanza a delinquenti di ogni genere (vedasi Calabria e Sicilia) con la loro inefficienza hanno permesso di tornarte a casa gente pericolosissima non solo nelle menti ma anche per quello che nella delinquenza rappresentano, dico questi ipocriti andranno a tutte le manifestazioni dell’antimafia a parlare di simboli e di martiri, ma come può poi la gente riporre fiducia?

    Quel bulletto di Renzi e i suoi soci hanno colpito di nuovo. Vai sereno tu i tuoi compari di merenda sparirete.

    Quanto costerà a Conte l’ok di Renzi? La politica italiana che io definirei meglio ” la barzelletta italiana” non fa altro che far comprendere agli altri paesi che, con noi, possono fare quello che vogliono. Questi personaggi politici hanno trasformato la politica seria di una volta dei vari Moro, Fanfani, Cossiga, Leone a tanti altri ancora, in una politica di baratto ed interessi esclusivamente personali. Renzi che di fatto ha creato questo governo, e lo ha salvato varie volte, mi chiedo: chi salverà lui? Certo l’Italia non può fare a meno di un personaggio arrogante, spocchioso, narcisista come lui. Buonafede: ha solo il cognome positivo, ma lui chi è?

    Mi viene da ridere! Facci prendere in giro da questi ‘scellerati’!!!!
    Ma vi sembriamo così sciocchi gli Italiani?
    Perché non facciamo votare la piattaforma o addirittura fate decidere a noi Cittadini!
    È la chiamano democrazia!!

    Il M5S alle prossime elezioni si accorgerà di tutti gli errori fatti….al momento tenetevi strette le poltrono perchè difficilmente ci salirete la secondo volta.

    Bisogna proprio essere dei gonzi per credere alle “motivazioni” politiche di Renzi e company. Questo o questi sanno benissimo che con la sfiducia al Bonafede si sarebbe aperta la crisi di governo e quindi si andrebbe al voto con tutte le conseguenze che si prospettano per loro. Ma prima o poi si andrà a votare. E allora Renzi scomparirà per sempre dalla scena politica perchè quello che sta facendo lo sta facendo in malo modo. Per cui:
    1) il gruppo da lui formato non supererà mai lo sbarramento e nessuno mai si sogna di cambiare l’attuale norma elettorale proprio per lui;
    2) non lo candiderà nessuno di quelli che con lui fanno parte dell’attuale cartello di maggioranza;
    2) non lo prenderà nessuno dei partiti della attuale opposizione.
    La sua sorte è impietosamente segnata. passerà anche lui e finirà quindi nell’inevitabile dimenticatoio lasciando per sempre la ribalta politica e credo che non sia in grado di calcarne qualche altra di tipo diverso.
    Di queste sceneggiate ne vedremo ancora: pazienza sapendo che questa è la virtù dei forti.

    Spero che stai scherzando, altrimenti sei peggio di loro.

    Come volevasi dimostrare: Renzi minaccia la crisi di governo ma poi vota contro la sfiducia a Bonafede perché sa benissimo che, se il governo cade, lui e il suo partitucolo da quattro soldi saranno destinati a scomparire. Per non parlare poi dei 5stelle, i cui ministri stanno sempre più palesando la loro inettitudine, nonché l’attaccamento a quelle poltrone che affermavano di volere solo per il bene del Paese …

    renzi e’peggio dei grillini,loro sono incompetenti,lui e’falso e viscido,ma non era quello che doveva lasciare la politica,buffoneeeeeee

    Il solito, stantio, perenne, imperituro schifo.

    Ma di che stiamo parlando? Politica? Politici? Altissimo profilo? Orgoglio dei principi ? Superiore Interesse del paese? Siamo tutti col cappio al collo….le consiglio di cambiare spacciatore

    «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.»

    Quando sarà eletto il Presidente della Repubblica, avremo una guida autorevole.
    Per ora siamo in attesa…

    triarmonica a me basta ed avanza essere migliore di te. E lo sono.

    Le narrazioni di facciata non cambiano i contenuti reali… Un governo a trazione PD-M5S traghetterà l’Italia nel suo peggiore momento storico, sociale, economico e culturale dal II dopoguerra mondiale in poi.
    I primi, difensori dell’unionismo europeo ad oltranza, difensori del neoliberismo, smemorati eredi del partito del proletariato, i secondi, voltagabbana del voto popolare per eccellenza, alleati al loro vituperato nemico (pensa un po’, li ho votati, pensando fossero il cambiamento …).
    Insieme condurranno il Paese verso un processo di indebitamento economico progressivo, poiché la “potenza di fuoco” narrata è solo prestito di soldi con interessi, ed affosseranno in modo pressoché totale l’economia italiana e dunque l’Italia stessa, usando lo strumento della emergenza sanitaria per imporre un governo, con un programma già stabilito in Europa, che si è già prolungato i suoi super poteri per altri 6 mesi, nel silenzio assordante di chi potrebbe fare qualcosa e non parla.
    Ho sentito usare da qualche giornalista fuori dal coro il termine di “dittatura fasciocomunista” … devo dire che mi pare calzi a pennello, considerato che anche la censura di chi non la pensa in modo allineato appare strumento “regolare” per questo governo che vuole combattere le fake news…
    Ci attende una stagione triste, calda e movimentata purtroppo.
    Spero di essere smentito dagli eventi.
    Nel merito, spero che il signor Bonafede colga spunto da questa esperienza per capire che la “mascariata” (credo si scriva così) è una tecnica non proprio corretta moralmente ed eticamente, poco democratica, per delegittimare l’avversario politico. Idee e programmi sono i contenuti per i quali combattere all’interno degli apparati costituzionali attraverso confronti costruttivi … Vedremo.

    Ma voi pensate che il giullare toscano sia così fesso da far cadere questo governo da barzelletta per poi rimanere fuori da ogni ruolo politico e soprattutto senza poltrone a cui sono incollati? Speriamo che il Presidente Mattarella abbia un sussulto e madi a quel paese questi squalificanti e squalificati elementi che hanno portato l’Italia alla rovina. Ma lo farà?

    Tutto quello che è successo era di facile lettura se si pensa che per una CHIARA volontà (ognuno può individuare il soggetto che sta sotto) questo governo DEVE arrivare alla fine della legislatura a meno di situazioni sconvolgenti in dipendenza dei quali la CHIARA volontà non sarebbe sufficiente.
    Se ci fosse stato un minimo di rischio che in aula il Bonafede poteva essere sfiduciato e quindi con ciò originarsi una crisi di governo, allora quest’ultimo si sarebbe dimesso PRIMA di andare in aula e sarebbe stato regolarmente sostituito. Fine delle ostilità.
    Semmai le conseguenze di questo teatrino hanno messo in mostra una cosa: stanno facendo fare figura carnevalesca al signor Renzi il quale preso come è dalla veste di protagonismo di statista RESPONSABILE, che si è dato e vuol propinare alla gente, dall’agosto scorso, non si sta accorgendo che molti, specialmente i politici della sua stessa maggioranza, si stanno divertendo alle sue ignare spalle.

    Arturo, in quanto sei vedova di stalin rappresentii il nulla col vuoto attorno, quindi non puoi essere meglio di nessuno.

    Conte, per esempio. Che, essendo limitato, ma non stupido, vede in Renzi l’unico che può dare sostanza alla sua impeccabile forma

    Elisa io porto argomenti. Non pretendo che siano condivisi. Ognuno è libero di pensarla come gli pare. Ma quando si risponde con insulti e dileggi, e questo vale pure gli altri due significa: 1) che a parlare dono teste vuote; 2) che la stalinista è lei

    Arturo, la mia testa vuota le suggerisce un ripasso della “costituzione italiana “. Il personaggio travestito da ministro crede di essere ancora in discoteca e ha dimenticato di aver giurato di osservare fedelmente la costituzione. Ovviamente le chiedo scusa se ho turbato la sua sensibilità

    Dario, il signor Arturo crede di essere il migliore tra noi, quindi, dileggiando fofò hai già turbato la sua sensibilità. Ah Ah Ah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI