EMPOLI (FIRENZE) – Un punticino che non fa male, ma la classifica va guardata domani. Col Carpi che va a giocarsi il tutto per tutto sul campo del Verona, il pareggio del Palermo rischia di essere più negativo che positivo. Per questo Franco Vazquez, già schivo di suo, fatica a sorridere dinanzi allo 0-0 strappato sul campo del “Carlo Castellani”: “Il bicchiere è mezzo vuoto – ammette il fantasista a Sky Sport – noi volevamo vincere. Abbiamo fatto una buona partita, adesso la testa va alla partita dopo la pausa contro il Chievo. Per noi finora non è stata una stagione facile, adesso dobbiamo cercare di raccogliere quanti più punti possibili”.
Novellino ha disegnato un nuovo ruolo per il Mudo, spostato in avanti nel ruolo di falso nove. Partita non certo esaltante per l’italo-argentino, che però è stato l’unico a crederci tra quelli in maglia rosanero: “Da falso nove mi sono trovato bene. D’altronde in questa stagione ho ricoperto tanti ruoli”. Una duttilità che potrebbe essere la sua fortuna in ottica nazionale, anche se nelle prossime convocazioni non dovrebbe spuntare il suo nome: “Io però penso sempre all’opportunità di poter giocare all’Europeo – ammette il numero 20 del Palermo -. Devo però fare bene qui, sempre”.
Tra le sorprese viste ad Empoli c’è anche un redivivo Gaston Brugman, rilanciato da titolare in un ruolo finora mai coperto e contro la squadra che lo ha lanciato in Italia. Un ritorno importante per il centrocampista uruguaiano, tra i migliori in campo nel ruolo di mezzala: “Dipende da come la guardiamo, è stata una partita difficile contro una squadra che si conosce a memoria. Mi sono trovato benissimo da mezzala, sono contento per la situazione. L’avventura in rosanero va bene, è un periodo difficile ma dobbiamo stare insieme per ottenere punti per raggiungere la salvezza”.