CATANIA. Cambio al vertice della Multiservizi, società partecipata del Comune di Catania. Alle dimissioni del presidente Massimo Lombardo segue la nomina di Serena Spoto, avvocato. La designazione è stata ufficializzata dal sindaco Salvo Pogliese attraverso una nota. A quanto risulta, nel cda rimarrà Antonio Di Giovanni. Si aspettano chiarimenti invece sul futuro aziendale di Sonia Sofia.
Le dimissioni ufficiali. “Stamattina, con l’approvazione del bilancio, ho rimesso il mandato di Presidente del CDA di Catania Multiservizi nelle mani del sindaco Pogliese – scrive in una nota Lombardo – Impegni personali mi rendono impossibile proseguire il cammino fin qui intrapreso.Sono stati mesi intensi in cui, grazie alla collaborazione di tutti coloro che ci hanno creduto, e mi hanno supportato, siamo riusciti in un traguardo straordinario: il risanamento e il rilancio della Multiservizi”.
“Un bilancio in utile – continua Lombardo – il durc quasi in regola (attendiamo la comunicazione formale a seguito della rottamazione), un nuovo contratto di servizio ma, soprattutto, oltre 500mila euro di commesse nuove, frutto della collaborazione con le altre società partecipate, una società più snella con un numero di dipendenti, di cui molti impiegati, più congruo per quelle che sono le effettive esigenze ottenendo così un abbattimento, e la razionalizzazione, dei costi di gestione. È stato per me un onore e un privilegio servire, nonostante tutte le difficoltà trovate, la grande famiglia della Multiservizi. Melior de Cinere Surgo“.
Il sindaco Salvo Pogliese, nell’augurare buon lavoro a Serena Spoto per l’incarico affidato, ha ringraziato Massimo Lombardo per l’impegno profuso e gli ottimi risultati aziendali raggiuntidalla Catania Multiservizi Spa, durante il periodo della sua presidenza.

