CATANIA – C’è entusiasmo in casa Famila Muri Antichi dopo le due vittorie consecutive ottenute negli scontri salvezza contro Roma Arvalia e 7 Scogli. Adesso a distanza di una settimana arriva un altro derby, contro il Telimar Palermo, in una sfida che può essere un vero e proprio crocevia per i ragazzi di Puliafito. Non tanto per la posizione di classifica (il campionato è ancora molto lungo), quanto per poter testare le potenzialità della squadra che adesso ha preso maggior consapevolezza dei propri mezzi. Per la partita di domani (Piscina “Francesco Scuderi”, inizio ore 16:45), coach Puliafito recupera Scirè e Indelicato, assenti per la trasferta in terra siracusana. Sarà della partita anche Aurelio Scebba, a cui la squalifica è stata commutata in sanzione.
“Affrontiamo un altro derby – afferma Spinnicchia – con i nostri cugini-amici del Telimar. Sono una squadra giovane e temibile, li conosciamo bene per averli affrontati più volte nel pre- campionato. Siamo in una fase in cui, nelle partite casalinghe soprattutto, non possiamo permetterci di guardare alle avversarie, ma dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi. Non sarà della partita uno dei loro elementi di punta come Lo Cascio, ma questo deve farci stare ancora più attenti e concentrati”.
“Sarà una partita molto difficile – dichiara Puliafito – contro una squadra di valore. Proprio per questo capiremo di che pasta siamo fatti. Vincere ci permetterebbe di guadagnare punti importantissimi. Affrontiamo la gara con molta più serenità e autostima, se mettiamo in atto tutto quello che ci siamo detti in settimana possiamo fare bene. In casa non possiamo sbagliare”.