molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Caro Musumeci tu pensi veramente che con questo nuovo assetto politico il sud è fuori mentre con la lega non lo era???? Ti prego pensa ad amministrare meglio! Fai qualcosa per la Sicilia
Musumeci questa volta ha ragione da vendere,i grillini e Di Maio hanno fatto il pienone di voti e ancora aspettiamo investimenti strutturali e infrastrutturali per rilanciare il sud
Musumeci: con la Lega nord si, con gli altri no. Se lo dice da Presidente della Regione, è incomprensibile; se lo dice da seguace della Meloni, è pura propaganda.
La verità è che vi iniziano a tremare le poltrone…… eeeeeeeeeeeeeeee!
A me non parrebbe e non si fasci la testa prima del danno. Non mi pare che i suoi amici della Lega (Nord ) si strappavano le vesti per il sud e la Sicilia anzi, con l’autonomia differenziata si accentuavano le difficoltà e le differenze economiche. I suoi amici leghisti pensano solo alle 4 regioni del Nord e, tutto il resto é zavorra. Il vero problema, caro Musumeci e che lei non pensava minimamente al suicidio politico di Salvini il quale é il novello Icaro. Più si è avvicinato al sole dell’ onnipotenza molto presto é caduto nella polvere per, poi, farsi male. Lei e qualche suo amico assessore alla salute avevate pensato di tirare la volata e diventare diversamente leghisti. Quindi pensi alla sua maggioranza ( che non c’è) e a governare per il bene della Sicilia e sproni il parlamento a legiferare. Dopo 40 giorni di vacanze credo che i siciliani che aspettano le leggi meritano rispetto.
Invece con i leghisti sarebbe andata meglio?
Il sud continuerà a soffrire finché ci saranno persone inutili come lei che le governano.
Invece l’asse dei panellari – stigghiolari, per la Sicilia è più proficuo…….
Musumeci, sei una grande delusione.