Musumeci: "E' assurdo che i pescatori rischino la vita" - Live Sicilia

Musumeci: “E’ assurdo che i pescatori rischino la vita”

Il presidente interviene sulla vicenda libica.
MEDITERRANEO
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – “È assurdo che i pescatori siciliani debbano correre il rischio, persino, di perdere la vita andando nel Mare Mediterraneo per portare un pezzo di pane a casa. È assurdo che il governo italiano non abbia ancora avvertito la necessità di chiudere questa partita con il governo libico, una partita aperta da oltre cinquant’anni.

È assurdo che si debba continuare a penalizzare un’economia, nel Sud Italia, sul banco di interessi molto più grandi, spesso inconfessabili”. Lo ribadisce il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in merito all’ennesimo attacco, nelle acque libiche, a tre motopescherecci della marineria dell’Isola.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    A parte la retorica ottocentesca del “pezzo di pane” concordo sull’urgenza che il Governo nazionale affronti di petto, una volta per tutte, la questione. Anche se certamente il caos e l’anarchia in cui si trova dal 2011 la ex Libia non aiutano…

    Musumeci, se il politico italiano di riferimento è Di Maio???? perdici le speranze possiamo farci una bella bevuta allo stadio S, Paolo

    onestamente non ho capito perché ti abbiamo eletto …. ogni uscita di questo governo regionale è basata sull’ovvietà e sul nulla di fatto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *