molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Ma cosa devi fare.? ritirati a vita prvata .
Ci saranno i leghisti a difendergli la poltrona.
Purtroppo una figura molto al di sotto del livello che servirebbe non per risolvere i problemi, ma anche solo di comprenderli.
Si ricandidi. Lasci perdere il m5s.
Caro Nello, la tua forza elettorale è stato il ceto politico in cerca di un posto al sole, lo stesso che prima andava dietro a Berlusconi e poi a Lombardo. Adesso quel ceto si è rivolto in parte a Sammartino (localmente, nel catanese) e si appresta ad accarsi con Salvini ovunque nell’isola. Tu questo lo hai capito per tempo e non a caso sei sttao lesto a baciare la pantofola leghista a Pontida. Cosa si deve fare per non perdere la poltrona … o per cercare di non perderla. Perchè, poi? Hai un’età ed avevi anche una storia da difendere. Possibile che il potere accechi a tal punto?
Lasci perdere Musumeci. Inconcludente e incapace di dare risposte.
Premetto che sono di destra,ma non voterò mai più un presidente del catanese
Mi devono cadere le mani
Ritirati a vita privata assieme a lombardo.
Siii… Ricandidati….che piacere mandarti a casa!!!
L ho votato perchè ero convinta che sarebbe stato il Presidente del cambiamento. Nulla di più sbagliato., assolutamente inconcludente. Musumeci è succube di Miccichè e compagnia bella.
Non lo votero mai piu!
Guardi….non è il caso…
perchè Crocetta era meglio…..
non lo voteremo mai più…
Ricandidati. Ti aspetta una figuraccia storica.
VAI IN TUNISIA A FARE COMPAGNIA A SARO!!
Ma aveva promesso che non si ricandidava, la promessa è un debito
È sempre la solita storia! È tutta una finta. Poi verrà fuori che la gente lo vuole, oppure che deve completare il lavoro iniziato. Anche lui è un ” Poltronista”. Povera Sicilia!
Uno dei punti del programma che ha attratto gli elettori (anche di sinistra, grillini e di centro) era il ripristino delle province, nonché dell’elezione diretta di presidenti e consiglieri provinciali. L’autonomia regionale prevede che la Sicilia possa reintrodurre le province e le elezioni dirette provinciali senza attendere il resto d’Italia. Avete la maggioranza, perché dunque non ripristinate le province, le giunte provinciali, i consigli provinciali eletti dal popolo e i presidenti di province? Basta commissari e basta sindaci che già devono occuparsi di grandi città e non possono pure occuparsi dei liberi consorzi e delle aree metropolitane.
Nel programma c’era anche la non ricandidatura…..!!! Inizi da quella!!!!!
Musumeci porta razza alle giostre ….ci fai più figura…
Musumeci non è stato eletto x le province.
A mischicilla cchi è megghiu.
Musumeci mi ha molto deluso: ha commesso il grandissimo errore di accettare l’appoggio di Forza Italia nella persona di Miccichè, ed ecco che tutto è rimasto come prima …
ricandidarsi? ma se tra poco se ne dovranno andare a casa con i tanti assessori indagati e parlamentari al seguito.
Mamma mia che plebiscito di consensi!!
Cosarammucciarisi!!