Musumeci scrive a Conte: | "Evitare il dissesto dei Comuni"

Musumeci scrive a Conte: | “Evitare il dissesto dei Comuni”

Giuseppe Conte e Nello Musumeci

Commenti

    Per risolvere il grande debito causato dalla regione siciliana bisogna che il governo la commissaria.

    Si certo, evitiamo che i comuni vadano in dissesto. In modo che una classe amministrativa diffusamente mediocre e politicamente voltagabbana possa continuare a sperperare fondi pubblici. Ovviamente quello che importa è che funzioni la cinghia di trasmissione bisognosi-politicante locale-ras zonale-capintesta regionale-capo nazioanle. Il resto è materiale buono per le favole.

    Presidente Conte dato che Musumeci piange miseria, gli chieda quanto denaro pubblico ha speso tra fiere di cavalli (vicino il suo paesino di Catania), party, foto, convegni inutili, passerelle e mangiate . Per non parlare di finanziamenti inutili previsti mella tabella H. Favori a go go. Ed il falso taglio dei vitalizi? E del codazzo di persone (tutti esterni) che si porta sempre appresso ovunque. Quanto ci costano? E a che servono? Dato che è sempre in classifica tra gli ultimi governatori in Italia in fatto di gradimento. E poi vediamo se vuole ancora soldi. E i soldi chiusi nel cassetto per i depuratori x i comini siciliani che non vengono spesi e che invece creerebbero economia e lavoro in Sicilia? Magari servirebbero anche a tenere il mare pulito… E che invece per il fatto che non si spendono causano solo multe alla Sicilia. Musumeci non li buttare in stupidaggini i soldi che poi finiscono e piangi. Non sei più credibile. Finiscila di far finta di non sapere quanto soldi sprechi. E a proposito: ma l’assessore ai Beni Culturali quando lo nomina? O non sei in grado di fare neanche questo. Ed il piano rifiuti come è finito, se non hai i numeri qualcosa devi pur fare ? Questa estate se non prima saremo di nuovo pieni di immondizia, e la penseremo.

    Ora Conte vincerà il Superenalotto e manderà un paio di miliardi di chiacchere alla Sicliia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.

La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.

Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI