Mutti incrocia le dita: "Miccoli? | Spero di averlo a disposizione" - Live Sicilia

Mutti incrocia le dita: “Miccoli? | Spero di averlo a disposizione”

Palermo-Lazio
di
2 min di lettura

Nella stagione scorsa arrivò una sconfitta in un match giocato ad ora di pranzo. Era il Palermo di Delio Rossi e di Pastore e i biancocelesti primeggiavano in classifica. Quest’anno è quasi tutto diverso. I rosa hanno perso qualità, la Lazio invece il primato. La gara comunque si preannuncia divertente e ricca di gol, anche perché lì davanti ci sono il “piccoletto e lo spilungone” Miccoli contro Klose, duello all’ultimo gol. Di Palermo-Lazio, ne ha parlato in anticipo, Bortolo Mutti: “La Lazio è una squadra con una certa identità e un’ottima organizzazione di gioco – dichiara il tecnico rosanero – noi solitamente in casa facciamo bene, speriamo quindi che sia una domenica positiva per noi che ogni tanto paghiamo un pò troppo la voglia di fare”.

Per la sfida con i biancocelesti, Mutti conterà su Fabrizio Miccoli. “Vediamo. La botta al ginocchio si sta riassorbendo. Spero di averlo a disposizione, sono fiducioso”. Se Hernandez parla di Europa League, Mutti fa al contrario e continua a ribadire che l’obiettivo è la permanenza in serie A: “Considerando tutte le situazioni che ci sono state dall’inizio dell’anno, dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile. L’importante, però, è mantenere sempre alta la qualità del lavoro e la voglia di migliorarci per portare a casa qualcosa di importante ogni domenica”. Il Palermo in casa è un rullo compressore; inoltre i rosa tra le mura amiche vantano il miglior attacco della serie A con ventisei reti siglate. In trasferta però cambia tutto: “Cosa ci succede in trasferta? I numeri dicono che il rendimento in casa e fuori è una forbice troppo aperta. Devo dire, comunque, che da quando sono arrivato abbiamo giocato quattro volte fuori casa e qualcosina l’abbiamo fatta. Mi riferisco alla tenacia e all’essere propositivi. Forse solo a Verona con il Chievo non siamo stati brillanti ma poi abbiamo fatto bene a Milano, a Novara e anche a Cagliari, nonostante il risultato. Stiamo valutando un atteggiamento diverso e la classifica ci consente di poter sperimentare qualcosa. Ci stiamo pensando, ma non so ancora se la metteremo in campo”. Domani, intanto, il presidente Maurizio Zamparini sarà in città per la consueta carica alla squadra. Il patron resterà nel capoluogo anche domenica in occasione della gara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI