Nave di Generazione Identitaria |Grasso: "Inaccettabile" - Live Sicilia

Nave di Generazione Identitaria |Grasso: “Inaccettabile”

Pronta anche un'interrogazione parlamentare del deputato Palazzotto.

LA NOTA DI SINISTRA ITALIANA
di
1 min di lettura

CATANIA – Sinistra Italiana contro la nave di Generazione Identitaria. “Ci sembra inaccettabile che si dia la possibilità di salpare a una nave fascista che con metodi paramilitari vuole fermare i migranti e disturbare l’azione delle Ong. Ogni giorno grazie all’azione di questi volontari vengono salvate centinaia di vite umane e chiunque voglia ostacolarle, per noi, agisce in modo criminale”.

Questa la dura presa di posizione del segretario provinciale di Sinistra Italiana Catania Salvo Grasso in merito all’arrivo a Catania della nave di Generazione identitaria, pagata dalle organizzazioni della destra xenofoba europea. “È inaccettabile che una città come la nostra, da sempre aperta all’accoglienza e alla tolleranza, ospiti una tra le peggiori espressioni dei fascismi internazionali”, ha concluso Grasso. La vicenda ha anche portato il deputato nazionale di Sinistra Italiana Erasmo Palazzotto ad annunciare un’interrogazione parlamentare in merito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI