Nestorovski, che 2016! |"Voglio crescere ancora" - Live Sicilia

Nestorovski, che 2016! |”Voglio crescere ancora”

L'attaccante macedone traccia un bilancio al termine di un anno memorabile.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Tempo di bilanci per Ilija Nestorovski, tra le grandi rivelazioni del 2016 a tinte rosanero. Così il macedone: “Quello che sì è concluso è stato certamente un anno molto importante per me. La notizia più importante riguarda la mia vita privata: diventerò nuovamente padre e la mia vita non sarà più quella di prima – spiega il bomber del Palermo a Sky Sport -. A livello professionale, ho avuto la fortuna di laurearmi capocannoniere in Croazia, ho debuttato in Nazionale, sono stato premiato come giocatore macedone dell’anno e ho firmato col Palermo. Volevo che il mio impatto con la Serie A fosse positivo: il mio intento è stato sempre quello di dare tutto me stesso, anche se in diversi casi non è bastato. Adesso voglio migliorare per crescere personalmente e per aiutare la mia squadra”.

Parole da vero leader quelle del macedone, già identificato dal presidente Zamparini come il capitano del futuro: “Posso solamente ringraziare le persone che ritengono che il sottoscritto sia un simbolo per il Palermo, ma bisogna avere il senso della misura senza lasciarsi andare a esagerazioni. Il calcio è uno sport collettivo, non basta il singolo per potere fare bene. Un esempio? La gara di Genova, dove abbiamo realizzato quattro reti e io sono rimasto all’asciutto. Il mio obiettivo è che la squadra vinca, perché se vado a segno e la squadra perde la prendo male. Il mio futuro? Vorrei rimanere a Palermo, magari lottando per obiettivi diversi”.

Dopodiché Nestorovski parla dell’attaccante a cui si ispira e dopo tante discussioni sul tema sposa la tesi di chi lo paragona a Pippo Inzaghi: “Dovendo scegliere un calciatore da prendere come riferimento indico lui, anche se ancora è presto per paragonarmi a Inzaghi. Lui ha fatto una carriera straordinaria, per il momento io devo solamente pensare a lavorare. Sono Nestorovski e ancora di strada da fare ne ho parecchia. Provo a essere onesto innanzitutto con me stesso, quando merito un voto basso ammetto io stesso di non aver giocato bene. Posso fare di più, per riuscirci deve pensare a lavorare, sudare e fare gol: solo così posso rispondere a chi non credere nelle mie capacità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI