Netto successo dell'Olio Gallo Verga Palermo sul Cus

Netto successo dell’Olio Gallo Verga Palermo sul Cus

L’Olio Gallo Verga Palermo ha vinto abbondantemente il derby cittadino con il Cus Palermo, ottenendo così il terzo successo stagionale e mettendo alle spalle la pesante sconfitta interna di sabato 7 con la Cestistica Ragusa.

Il risultato, infatti, non lascia dubbi sulla superiorità mostrata dalle ragazze di Piergiorgio Riva: 69 a 38.

L’equilibrio, tra l’altro, è durato solo cinque minuti, durante i quali la squadra di casa, allenata da Avellone, ha imposto un parziale di 5 a 0. Ma poi è arrivato un 15 – 0 delle verghiane che ha cominciato la fuga, chiudendo il primo quarto col risultato di 9 – 21, con la Passerini in gran spolvero.

Stessa solfa nel secondo quarto, grazie anche al contributo di Vigilante e Verona, che non hanno sbagliato un colpo: al riposo si è andato sul 15 – 34.

Mimma Dominici

Mimma Dominici

Alla ripresa del gioco il Cus Palermo ha provato a rientrare in partita, mettendo a segno un altro parziale di 5 a 0, ma l’Olio Gallo ha poi ripreso le redini del gioco ed ha chiuso il terzo quarto in vantaggio di 22 punti (26 – 48). L’ultima frazione del match è stata una formalità, utile per fare alzare il tabellino fino a portarlo al risultato finale: 39 – 68.

Insomma, una vittoria che ci voleva, che fa morale, dopo una settimana tesa. Un successo che deve caricare le ragazze in vista di un match molto delicato e impegnato, di alta classifica. Domenica 22 novembre, infatti, l’Olio Gallo sfiderà l’Umanità Castellammare, che nelle prime tre partite della serie B regionale ha collezionato altrettanto vittorie, segnando ben 106 punti.

Il tabellino:

Olio Gallo Palermo: Scrima 5, Lo Porto 14, Passerini 8, Corrao 5, Dominici 6; Vigilante 11, Verona 10, Di Vita, Vivirito 2, Trevisano 8, S. Vitale ne, Giordani ne. All. Riva

Cus Palermo: – Adorno 4, Matera 16, Adragna 9, Calabretta 6, Di Martino 3; Dentici, Montalto, Paliaga, Sammarco. All. Avellone

Arbitri – Savoca di Bagheria (PA) e Noto (PA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI