Ma vi rendete conto quanto spreco di denaro pubblico per cercare un immigrato senza permesso di soggiorno? Elicotteri, personale, fotosegnalazione... Infatti quando l'immigrato è stato fotosegnalato non era perchè avesse commesso chissà quale reato, ma perchè era privo di permesso di soggiorno... E infatti era destinato al centro per migranti. Se avesse compiuto reati sarebbe finito in carcere o ai domiciliari non ad un centro per migranti. L'ossessione per l'immigrazione oltre ad essere stupida, è costosa, non interessa alla gente e scatena complottismo!


Scusate, ma per quale ragione l’assegnazione della scorta dovrebbe essere discussa e rivalutata per la signora Valeria Grasso, tenuto conto che c’è stata una disposizione di revoca, e non dovrebbe allora essere messa in discussione per gli altri testimoni di giustizia a cui è stata tolta? Oppure deve passare il principio che basta fare un po di “circo Barnum” mediatico, insomma che chi urla di più ha ragione? Trovo veramente ridicolo e insostenibile tutto questo.
Le scorte non sono taxi. Se è stata revocata ci sarà una ragione.
Io le ho sempre considerate del tutto inutili, tant’è vero che se fossero realmente servite per proteggere ad esempio Falcone e Borsellino sia loro che gli agenti che li acompagnavano sarebbero ancora vivi. Se poi c’è qualcuno che se ne serve per farsi accompagnare a fare shopping o come status symbol da esibire agli amici del circolo allora il discorso cambia….
Leggo oggi con forte perplessità che addirittura la Grasso “pretende le scuse del prefetto”. Credo che una dichiarazione del genere si commenti da sola. Ma come ci si può permettere di fare dichiarazioni di questo tipo? Ci sono tantissimi cittadini e imprenditori che sono e sono stati a rischio, non usufruendo di nessuna copertura e sostegno dello Stato, che non si permetterebbero frasi cosi arroganti. Ma dove stiamo andando a finire?