"Noi non ci fermiamo | Veronica è innocente"

“Noi non ci fermiamo | Veronica è innocente”

Parla il padre: "Non credono a mia figlia".

La sentenza
di
1 min di lettura

SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA) – “Veronica come sempre ha detto la verità, ma come sempre non le credono. Ma noi non ci arrendiamo. Io ho una grande voglia di combattere e non lascerò mai da sola mia figlia fino a che avrò vita”. Lo ha detto Francesco Panarello, nonno materno di Loris, tornando sulla sentenza di ieri del gup di Ragusa che ha condannato la donna a trent’anni di reclusione per l’omicidio del bambino. “Ho apprezzato molto e condiviso – ha aggiunto – il grande lavoro professionale e il massimo impegno dell’avvocato Francesco Villardita nel difendere Veronica. Ha preannunciato ricorso e lo faremo, troveremo finalmente un giudice che le crederà e le darà ragione. Noi non ci fermiamo: l’avvocato va avanti e io gli sto sempre dietro”.

“Non c’è alcunché da essere soddisfatti, ma resta la certezza di avere fatto un buon lavoro grazie all’impegno e alla professionalità di investigatori della polizia di Stato e dei carabinieri di altissimo profilo. Era un caso difficile da risolvere e abbiamo una sentenza di primo grado a meno di due anni”. Lo ha affermato il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, sui trent’anni inflitti a Veronica Panarello per l’uccisione del figlio Loris. “La verità processuale – ha aggiunto – alla fine coincide con quella che noi diciamo da due anni che la colpevole era l’imputata”.

“Voglio tornare alla normalità, alla quotidianità di sempre: per me parla la sentenza”. Così Andrea Stival, il suocero di Veroni Panarello, dopo la condanna a trent’anni di reclusione della donna che lo accusava di aver ucciso suo figlio Loris per non rivelare la loro relazione. “Resta la sentenza e restano – aggiunge – le bugie della Panarello sulle quali ha fatto giustizia il gup. Adesso voglio solo tornare a vivere una vita quotidiana e tranquilla e pensare alla famiglia”. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI