Nomine, balletti e consigli: i giorni tormentati della sanità siciliana

Nomine, balletti e consigli: i giorni tormentati della sanità siciliana

Commenti

    “Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità”.
    Perché il presidente Schifani non ha interrotto la festa da ballo, magari convocando sull’argomento una riunione di vertice con gli alleati? In due anni ne avrebbe avuto il tempo, ma forse ha temuto che i convitati avrebbero comunque dato luogo a quel “balletto inqualificabile” al quale il Presidente lamenta d’aver fatto da tappezzeria. È una questione di peso politico, e il presidente Schifani sembra proprio non “governare” gli alleati.

    Non capisco perché meravigliarsi tanto, è stato sempre così. La politica lottizza tutto . Si riduce ad una spartizione. Vi ricordate della famosa tabella H dove ogni deputato fa emendamenti per fare avere qualche contributo ai suoi amici. Così è successo per le nomine sulla sanità. Se sei un amico di un politico in auge hai quasi la certezza di essere nominato. Non importa se sei capace e competente.

    Più sensibilità nei confronti dei malati grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI