TORRE DEL GRIFO (CATANIA) – Probabilmente è giusto dire che la trasferta di sabato pomeriggio a La Spezia potrebbe segnare l’attesa svolta nel campionato dei rossoazzurri. Quello che sinora è stato un viaggio all’inferno con poche attenuanti, potrebbe infatti rimettere di botto i ragazzi di mister Sannino in carreggiata. Gli etnei dopo la trasferta ligure sono attesi da due incontri casalinghi al Massimino contro due formazioni che non sono di certo le corazzate della cadetteria. Si tratta, rispettivamente, di Vicenza e Virtus Entella. Superfluo dire, allora, quanto sia importante riuscire a trovare i tre punti già sabato pomeriggio. Ma una cosa per volta: e davanti c’è proprio lo Spezia.
L’infermeria resta piena anche se in campo si potrebbe rivedere Rinaudo: e questa è già di per sé una buona notizia. Vanno, tuttavia, attese le ore che precederanno la sfida per capire se il centrocampista sudamericano sarà o meno del match. Possibile anche il recupero di Calello. Dietro rientra dagli impegni internazionali con la nazionale slovacca Gyomber. Vi sarà, invece, da sopperire all’assenza dello squalificato Peruzzi. Domani mattina nella consueta conferenza stampa di vigilia il tecnico dei rossoazzurri potrebbe sciogliere i dubbi legati alla costruzione di una formazione che resta ancora deficitaria negli uomini a disposizione.
Catania che intanto ha concluso oggi a Torre del Grifo la sua penultima seduta d’allenamento settimanale: conclusa la fase di riscaldamento agli ordini del preparatore atletico, lo staff tecnico ha disposto e curato lo svolgimento di esercitazioni tattiche differenziate per reparti. Già domani, immediatamente dopo pranzo, la partenza per la Liguria.