Era stato sospeso dalla Regione | Noto reinserito tra gli idonei - Live Sicilia

Era stato sospeso dalla Regione | Noto reinserito tra gli idonei

L'ex direttore sanitario dell'Asp (nella foto) torna tra i papabili per i vertici delle aziende.

Sanità, Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – L’ex direttore sanitario dell’Asp di Palermo Giuseppe Noto è stato reiscritto nell’elenco degli idonei alla nomina a direttore sanitario e in quello degli aspiranti alla nomina a Direttore generale delle aziende del servizio sanitario della Regione. Lo ha stabilito un decreto firmato dall’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi. L’iscrizione del dirigente nell’elenco era stata sospesa dalla Regione dopo la revoca “per gravi emergenze” decisa dal direttore generale dell’Asp 6, Antonio Candela, a seguito delle verifiche sui titoli di Noto. A questo provvedimento era seguito anche quello dell’Ufficio procedimenti disciplinari dell’Azienda, che si era espresso anch’esso negativamente nei confronti del dirigente.

“Alla luce della relazione tecnica l’incarico di coordinatore delle Unità operative alla direzione generale dell’Azienda, svolto dal dottore Noto dal 21 febbraio 2007 al 28 aprile 2009 – si legge nel decreto – sia valutabile ai fini della qualificata esperienza quinquennale di attività di direzione tecnico-sanitaria prevista dall’avviso e dalla normativa di riferimento e, che, pertanto lo stesso sia in possesso dei requisiti richiesti per la nomina a direttore sanitario, non venendo in rilievo ulteriori criticità in merito all’incarico di dirigente responsabile del Servizio 8 del Dipartimento Pianificazione Strategica e, per quanto di utilità, di direttore di distretto sanitario”.

Anche alla luce del reintegro nell’elenco degli idonei, tuttavia, il provvedimento dell’Asp su Noto resta in piedi. “Non posso rilasciare dichiarazioni in quanto c’è una indagine penale in corso”, sono le uniche parole di Candela sulla vicenda.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI