Notte bianca |della legalità - Live Sicilia

Notte bianca |della legalità

Al via la 2^ edizione della “Notte bianca della legalità”.

Stasera a Misilmeri
di
1 min di lettura

Palermo – Si svolgerà stasera a Misilmeri la 2^ edizione della “Notte bianca della legalità”.
Dopo il grande successo della passata edizione, la società civile ed il mondo associativo misilmerese, hanno lavorato strenuamente per ripetere questa iniziativa, dal forte valore simbolico in un Comune sciolto per infiltrazioni mafiose.
L’iniziativa, ideata dall’Associazione Misilmeri è Viva e patrocinata dal Comune di Misilmeri e dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana ha raccolto infatti le adesioni di oltre trenta associazioni e di tantissimi cittadini.
La legalità sotto diverse forme e punti di vista sarà il collante che legherà molte attrazioni e che ha ispirato artisti ed associazioni a spendersi ancora una volta per il proprio paese.
Presenti, tra gli altri “Le Malerbe” artisti che si sono distinti per una serie di campagne di sensibilizzazione su tematiche inerenti l’affermazione della legalità, come quelle sul pizzo. Il trio partecipa al programma “Le Iene” in onda su Italia 1.
Ampio spazio sarà dato agli artisti locali; cantanti e ballerini si esibiranno infatti nei palchi collocati lungo il corso principale, mentre un palco collocato nei pressi di via Medici sarà dedicato all’approfondimento tematico-culturale, con una serie di presentazioni di libri, tra questi, quello dell’ex super consulente informatico Gioacchino Genchi e del caporedattore del Giornale di Sicilia, Francesco Deliziosi.
“Non passa giorno nel quale non percepiamo un estremo bisogno di normalità, che purtroppo questo paese, a causa di una serie di  avvenimenti, fatica a riacquisire –  dichiara Vito Lo Franco, presidente dell’associazione Misilmeri è Viva – “Anche quest’anno nella realizzazione di questa iniziativa ci siamo rivolti ai giovani, cercando di comunicare con un linguaggio comune, fatto di arte, musica e spettacolo, un messaggio diverso rispetto a quello a cui sono stati abituati, un messaggio che prima di ogni altra cosa parla di cultura, la cultura della legalità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI