CATANIA – Mercoledì 31 ottobre al Ma – Musica Arte, il club di via Vela 6 a Catania, è la notte di Halloween. DiscoTaxi by Taxi Driver, in collaborazione con Vintage Cafè Mr Hyde presenta, in esclusiva italiana, all’interno della serata “La notte dei morti viventi, tributo ai grandi musicisti scomparsi”, il concerto della rocker berlinese Mignon. Ricco il panorama di dj set della serata con le selezioni di Abdel, Claudia Fichera, Don Baki. I visual sono di Lapsus e di Skatting. Selezioni musicali nella sala visual di Carmelo Milea.
Mignon. Una meteora punk. Shock-rocker vagante, con la sua adrenalina esplosiva incendia i palchi di tutto il mondo, le performance live di Mignon sono un esplosione di energia, provocazione e delirio. Ispirata dalla collega Peaches e dalle amiche Chicks On Speed, Mignon è oggi tra le più brave nell’accostare l’elettronica al punk più spregiudicato e sprezzante. Ora melodico, poi distorto e pazzamente selvaggio, il suo stile è venuto a galla attraverso importanti collaborazioni con artisti, quali Peaches, Mocky, Trail of Dead, Queens of The Stone Age, Rob Zombie e dal fortunato ep “Bad Girl” pubblicato dalla berlinese Pale Music.
La storia di Mignon risale al 2001, quando ha fatto un giro al fianco di Peaches come performer e cantante, per poi instaurare un rapporto continuativo, sempre alla scoperta di un gusto simile per la musica e il desiderio di provocare, hanno iniziato a produrre musica e fare tour in tutto il mondo. Nel 2003, Mignon ha dato il via la sua carriera solista con concerti di tutto il Regno Unito Stati Uniti e in Europa. Nel 2007 ha auto-prodotto il suo album di debutto “Bad Male Wicked e Mean” a Berlino invitando ospiti come Lady Kier (Deelite), Peaches, Thomas Wydler (Bad Seeds), Yeomans Quan (Regurgitator), Gonzales e Taylor Savvy. L’album è stato poi pubblicato in Europa, Giappone e Australia.
Lo scorso anno l’artista tedesca ha pubblicato il nuovo lavoro “Kiss of death”, un brillante mix di rockabilly, garage, psychobilly, punk, gotico e metal. In tempi di puritanesimo, Mignon, con un “dito medio” sparato su tanti aspetti della vita quotidiana, conduce lungo i sentieri della sessualità senza sensi di colpa e di un’attitudine libertina.