PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO) – Come sempre accade dopo un violento temporale che si abbatte ad Agrigento, anche questa volta le strade si sono allagate causando non pochi disagi agli abitanti. Il caso più eclatante è avvenuto a Porto Empedocle dove, nella zona del centro, le strade si sono riempite a tal punto da impedire il passaggio delle auto (qui il comunicato del Comune sul pronto intervento della squadra comunale).
Ma anche a San Leone ed Agrigento i danni provocati dalla pioggia sono stati numerosi, diverse sono state infatti le chiamate ai vigili del fuoco che sono intervenuti per impedire che l’acqua arrivasse nelle abitazioni. In alcune strade della zona balneare di Agrigento, San Leone si sono avuti anche casi di fogne che sono letteralmente esplose, visto l’enorme flusso d’acqua, disperdendo liquami per strada.
Il violento temporale che con tuoni e fulmini ha svegliato gran parte della popolazione agrigentina alle prime luci dell’alba, è adesso in una fase di pioggia debole ma, secondo le previsioni meteo, tutta la giornata di oggi sarà caratterizzata dalla pioggia.