PALERMO – Momenti da incubo stanotte per un uomo che si trovava in auto con la moglie, nella zona della stazione centrale. Stava cercando parcheggio in via Roma all’altezza di via Trieste, quando qualcuno ha aperto lo sportello del mezzo e l’ha minacciato.
Due malviventi armati di pistola l’hanno costretto a consegnare il portafoglio e, una volta in possesso di soldi in contanti e carte di credito, si sono dati alla fuga in direzione di Ballarò. Sotto choc la coppia ha lanciato l’allarme alla polizia. Gli agenti hanno avviato le ricerche dei rapinatori in tutta la zona, uno dei due – in base alle descrizioni fornite dalle vittime – sarebbe un immigrato.
Le indagini sono in corso, al vaglio ci sono le immagini delle telecamere che si trovano nella zona. Un’area in cui continua a crescere l’allarme sicurezza da parte di residenti e commercianti che si sono rivolti a LiveSicilia: non si sentono al sicuro, aggressioni, scippi e rapine continuano infatti a ripetersi. Anche ieri mattina, in una traversa di via Oreto, un uomo è stato preso di mira. A bloccarlo un giovane armato di coltello che è poi fuggito col bottino.