PALERMO – Bayer, multinazionale farmaceutica ma che opera anche nell’Agricoltura, ha aperto alcune posizioni nei suoi tre settori di business: ovvero ‘Health Care’, ‘Crop Science’ e ‘Material Science’. Il colosso farmaceutico bavarese, che in Italia può vantare quasi tremila collaboratori, quattro siti di produzione ed un fatturato che si aggira intorno agli 1,5 miliardi di euro, cerca personale per posizioni da ricoprire nelle sedi milanesi dell’azienda.
Bayer cerca un ‘Addetto manutenzione elettrica ed automazione’, in possesso di diploma di perito elettrotecnico, che sarà attivo all’interno della funzione PCT (Process Control Tecnique) nella sede produttiva di Segrate, in provincia di Milano. Ricercato anche un ‘Analista di laboratorio chimico’, munito di titolo accademico in farmacia, CTF o chimica, da collocare nel Laboratorio di Sviluppo Analitico (funzione controllo qualità) per occuparsi di analisi chimico-fisiche dei prodotti farmaceutici semi-solidi. L’azienda cerca anche un ‘Clinical Research Associate’, laureato in materia farmaceutica, che dovrà saper svolgere in modo autonomo la valutazione e la gestione dei centri sperimentali per gli studi della Fase I – IV nell’ottica del piano di sviluppo clinico-medico di un farmaco in accordo con le norme aziendali vigenti (SOP) e in linea con i requisiti ICH – GCP.
Bayer assumerà anche, per la sede di Milano, un ‘Addetto Amministrativo’ (laureato in materia economica) che dovrà occuparsi dell’iniziativa correlata alle prove di esportazione risalenti al periodo 2008/2012 reperendo in modo autonomo la documentazione indispensabile a comprovare cessioni intra-comunitarie ed esportazioni, facendone richiesta a vettori/spedizionieri, ed un ‘Collaboratore Tecnico-Commerciale’, in possesso di una laurea in Scienze Agrarie o titolo equipollente, che avrà il compito di espletare le attività commerciali e di consulenza tecnica, promuovendo al contempo il brand nei confronti dei clienti diretti.
Tutte le proposte di lavoro disponibili in Bayer e le modalità per effettuare la relativa candidatura sono reperibili nella pagina web dedicata alle posizioni professionali aperte nel colosso farmaceutico tedesco.