PALERMO – Nuove opportunità lavorative nel campo turistico in Sicilia per giovani laureati in discipline umanistiche e storico-artistiche. L’assessore al Turismo Cleo Li Calzi ha annunciato la pubblicazione di un bando per la selezione di nuove guide turistiche riconosciute dalla Regione siciliana. Lo stesso bando prevede anche l’indizione degli esami per la verifica dell’estensione linguistica delle guide già abilitate dalla Regione. “Continua così il lavoro di valorizzazione e qualificazione delle professioni turistiche in Sicilia, in linea con quanto stabilito dalle normative nazionali ed europee”, ha commentato l’assessore Li Calzi.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere maggiorenni, essere cittadini italiani o dell’Unione europea (o extracomunitari residenti regolarmente in Italia); possedere una leurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento in discipline turistiche, umanistiche, storico-artistiche. Per partecipare alle verifiche per l’estensione linguistica, inoltre, è necessario pagare un contributo per il concorso di 50 euro (fino a due lingue, 15 euro in più per ogni altra lingua da verificare).
Il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissato per giorno 7 febbraio 2015. Per consultare il bando completo, clicca qui