TROINA (ENNA) – Proseguono le procedure di stabilizzazione del personale sanitario dell’Oasi di Troina.
La Cisl Fp delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, con il segretario generale Salvatore Parello, il segretario territoriale Maurizio Sturnio e la segretaria aziendale Marina Chiavetta, plaudono al lavoro condotto dalla governance dell’Oasi di Troina proprio per le procedure di stabilizzazione.
“Un riconoscimento che va a questa e anche alle amministrazioni precedenti – spiegano Parello, Sturnio e Chiavetta – con cui il nostro sindacato ha sempre dialogato nel rispetto dei rispettivi ruoli. Un percorso che ha portato alla trasformazione dei contratti di molti lavoratori, 11 dei quali solo negli scorsi giorni”.
Noi – continuano i sindacati – siamo rimasti sempre al fianco del personale dell’Oasi di Troina, sia durante il periodo difficile del Covid che nel contesto delle vertenze lavorative. Lo abbiamo fatto a viso aperto, senza mai fare proclami e con l’accortezza di non agevolare le campagne elettorali di chicchessia. Oggi il risultato è che tantissime famiglie del territorio possono progettare un futuro decisamente migliore”.
La Cisl Fp, riconosce “la maturità di questa governance nel voler condividere i percorsi ad oggi fatti ed ai tanti ancora da fare” e “auspica sempre più una collaborazione propositiva volta al benessere della struttura dei suoi fragili ospiti e dei tanti lavoratori che da sempre con spirito di collaborazione ed abnegazione hanno reso l’Oasi una struttura di eccellenza nella periferia delle aree interne della Sicilia”.
“Rimane certamente qualcosa da fare – concludono Parello, Sturnio e Chiavetta -, ma siamo certi che l’obiettivo da raggiungere non è lontano”.