La giornata di oggi veniva annunciata come quella decisiva, in cui Diego Cammarata avrebbe nominato i membri della nuova giunta, dopo l’azzeramento del 29 giugno scorso da parte del primo cittadino di Palermo. Uno ‘stop’ però arriva da Saverio Romano, segretario regionale dell’Udc. “Smentisco categoricamente di avere definito con il sindaco di Palermo Diego Cammarata la rappresentanza dell’Udc nella prossima giunta” ha dichiarato specificando che “l’incontro che si è svolto tra il sottoscritto, il senatore Salvatore Cuffaro e il primo cittadino di Palermo ha riguardato esclusivamente questioni relative al programma e alle risorse da recuperare per un rilancio dell’azione amministrativa”.
Niente giunta, dunque, per oggi, ma sembra certo che l’Udc ne farà parte. Secondo le indiscrezioni che trapelano la nuova giunta comunale – composta da Pdl e Udc – dovrebbe contare su dieci persone, dodici se si dovesse ricucire lo strappo fra Cammarata e l’ala del Pdl che si rivede in Gianfranco Miccichè.
Della giunta dovrebbero far parte: Sebastiano Bavetta (Bilancio e finanze), Francesco Scoma (Vigili urbani, ambiente, politiche comunitarie oltre che vice sindaco), Maurizio Carta (Urbanistica e centro storico), poi Giampiero Cannella, Alessandro Anello o Raoul Russo. Tutti in quota Pdl. Per l’Udc Mario Parlavecchio dovrebbe entrare in qualità di tecnico ai Lavori pubblici. Con lui anche Bruscia, Clemente, Lodato ed Enea. In corsa anche Placido Scarpello (Cultura) e Federico Lazzaro (Edilizia privata).