Omicidio di Don Pippo, un fermo | Si tratta di un ragazzo di 18 anni - Live Sicilia

Omicidio di Don Pippo, un fermo | Si tratta di un ragazzo di 18 anni

Don Pippo

L’anziano fu aggredito in casa con liquido infiammabile e gli fu dato fuoco.

SIRACUSA – Le maglie della giustizia si starebbero chiudendo sull’assassinio di Giuseppe “Don Pippo” Scarso. Ieri pomeriggio la Procura della Repubblica di Siracusa ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un diciottenne, Andrea Tranchina, ritenuto responsabile in concorso dell’omicidio dell’anziano. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito, mentre è ricercato un altro giovane, che l’autorità giudiziaria ha già identificato e ritenuto concorrente di Tranchina.

Giuseppe “Don Pippo” Scarso è deceduto all’ospedale Cannizzaro di Catania mercoledì scorso a seguito delle gravi lesioni e ustioni riportate, dopo 75 giorni di agonia. L’anziano fu aggredito in casa la notte tra l’1 e il 2 ottobre: gli venne lanciato liquido infiammabile e gli fu dato fuoco. Era ricoverato al centro di Rianimazione dell’ospedale catanese a causa delle complicanze polmonari e delle varie infezioni causate dalle ustioni di terzo grado su viso, testa, collo, la parte superiore del dorso e delle spalle. Domani, lunedì 19 dicembre, alle 11 nella chiesa di Grottasanta, si svolgeranno i funerali.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI