Sicilia, ondate di calore e temperature fino a 41 gradi - Live Sicilia

Ondate di calore in Sicilia, si arriverà a 41 gradi

L'avviso della Protezione civile
METEO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – A seguito del permanere in Italia dell’anticiclone nord-africano anche nelle prossime giornate di agosto è previsto sul territorio regionale un ulteriore e significativo afflusso di aria calda. Di conseguenza, il sistema nazionale sulla previsione delle ‘ondate di calore’, nel confermare per il 18 agosto il massimo livello di rischio (Livello 3-Ondata di calore) per Palermo, con una temperatura massima percepita di circa 39 gradi, e per Catania, dove è prevista una temperatura massima percepita di 41 gradi centigradi. Nella giornata successiva è previsto un leggero calo delle temperature e un livello di allerta pari a 1. Il dipartimento di Protezione civile regionale della Sicilia ” raccomanda di uscire di casa nelle ore meno calde delle giornate, di evitare l’attività fisica intensa all’aria aperta durante gli orari più caldi e di indossare un abbigliamento leggero e comodo, oltre a bere frequentemente”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *