molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Una bella compagnia, non c’è che dire… i leader della paura
Più che Orban e Salvini il vero problema sono gli ungheresi e gli italiani che vanno ciecamente appresso a questi due despoti.
ahhahahah
In compenso una minima parte,molto minima di Italiani vanno appresso al tuo sindaco.
tu invece sei uno YESMAN
Ma invece di dire sempre le stesse cose senza senso, perchè non vi chiedete le ragioni di come mai tanta gente vota per questi individui? Ci vorrebbero meno pregiudizi ideologici e più ascolto ai bisogni reali di chi vota ma la sinistra di adesso non cambierà mai ed è destinata a perdere sempre più voti con queste politiche. Eppure un tempo in Italia il PCI era il partito delle masse e dei lavoratori ed aveva leader di tutto rispetto, non certo le mezze figure di adesso!!!!!
In compenso una minima parte,molto minima di Italiani vanno dietro al tuo sindaco.
Per fortuna che non vadano dietro Lei, la sinistra e Orlando.
Marcello concordo