Orizzonte, vittoria da playoff | Battuta Acquachiara a domicilio - Live Sicilia

Orizzonte, vittoria da playoff | Battuta Acquachiara a domicilio

Le etnee vincono in acqua partenopea e scavalcano Cosenza in classifica.

pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

CATANIA – L’Ekipe Orizzonte vince 15-10 sul campo dell’Acquachiara ATI 2000 e torna in zona Play Off, scavalcando di due punti il Cosenza, battuto in casa dal Messina. Le catanesi salgono quindi al sesto posto a quota 24 e si piazzano proprio davanti alle calabresi, ferme in classifica a 22 punti. E’ questo il verdetto della diciassettesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile, che dà alle rossazzurre l’opportunità di diventare padrone del proprio destino nell’ultimo turno di campionato, che però vedrà L’Ekipe Orizzonte impegnata nella durissima sfida contro la capolista Plebiscito Padova. Il match contro le partenopee ha visto Capitan Di Mario e compagne avanti sin dal primo tempo, vinto 6-3. La partita è poi stata archiviata nella seconda frazione di gioco, con il netto 5-1 a favore delle catanesi, che hanno perso 5-3 il terzo tempo. Ininfluente l’1-1 dell’ultimo quarto di gara. Top scorer di giornata in casa rossazzurra è stata Roberta Grillo con quattro gol, mentre Claudia Marletta è andata a segno tre volte. Due reti per Tania Di Mario e Sofia Lombardo, uno ciascuno per Giulia Campione ed Isabella Riccioli.

C’è grande soddisfazione al termine del match per il coach de L’Ekipe Orizzonte, che guarda già al futuro con grande orgoglio: “Oggi abbiamo giocato i primi due tempi molto bene – dice Martina Miceli – , soprattutto con Tania Di Mario che in difesa ha marcato tutti con una facilità disarmante. Ho visto molto bene le più grandi e quindi Marletta, Grillo e Lombardo, che in attacco hanno fatto un’ottima partita e si sono prese responsabilità importanti. Nel terzo tempo abbiamo sofferto per qualche ingenuità, ma il nostro capitano si è letteralmente presa la squadra sulle spalle. Hanno giocato tutte e ognuno ha dato il proprio contributo in una partita che per noi era una finale. Ora, consapevoli di aver fatto un campionato più che dignitoso, aspettiamo i risultati dell’ultima di campionato. Se il Cosenza andrà a vincere a Rapallo è giusto che la finale la facciano loro, se invece dovessimo rimanere seste andremo a goderci un’ennesima bella esperienza che ad inizio stagione era impensabile. A prescindere da come andrà a finire, sappiamo bene che tutto rientra in un cammino molto lungo, che sono certa nel giro di due anni ci vedrà di nuovo ai vertici”.

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-L’EKIPE ORIZZONTE 10-15 (3-6, 1-5, 5-3, 1-1)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco, Anastasio 2, Maglitto 1, Migliaccio, De Magistris, Vitiello, Tortora 3, Foresta, Acampora 1, Centanni 1, Esposito 1, D’Antonio. All. Damiani

L’Ekipe Orizzonte: Schillaci, Santapaola, Campione 1, Y. Buccheri, Di Mario 2, Grillo 4, Marletta 3, G. Buccheri 2, G. Aiello, Riccioli 1, Lombardo 2. All. Miceli

Arbitri: F. Braghini e B. Navarra


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI