Orlandina, Archie dice addio | L'annuncio arriva da Twitter - Live Sicilia

Orlandina, Archie dice addio | L’annuncio arriva da Twitter

Il lungo americano, protagonista sia nella cavalcata che ha portato al ripescaggio in serie A, che nella stagione in corso, lascia l'Upea a poche giornate dalla fine: il Belgio lo chiama.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – E alla fine saluta anche Dominique Archie. La colonia americana dell’Upea di inizio anno ha già perso per strada gli acquisti estivi Freeman e Burgess, e adesso si prepara a dire addio anche a Dominique Archie. Ad annunciare la fine del rapporto è lo stesso giocatore tramite la propria pagina di Twitter, in un saluto inequivocabile verso la gente di Capo d’Orlando e i tifosi dell’Orlandina, squadra con la quale ha giocato per due stagioni. Una finale di A2 persa contro Trento e tramutatasi in una promozione in massima serie dopo il fallimento di Siena, oltre ad una cavalcata che sta per concludersi verso una meritata salvezza nella prima stagione di A1. Questo il palmares dell’ala nativa di Augusta in Georgia alla sua seconda esperienza europea, dopo i due anni a Timisoara in Romania.

Due anni che Archie ha voluto ricordare con i propri followers di Twitter, senza usare troppi giri di parole: “Volevo far sapere ai tifosi dell’Orlandina Basket che la partita di sabato sarà la mia ultima con l’Orlandina. È stata una grande esperienza piena di alti e bassi. Ho veramente apprezzato il vostro appoggio in ogni partita e mi mancherete”. Un messaggio, inoltre, anche ai compagni di squadra, che saluterà dunque dopo la sfida del PalaIlio di Trapani contro Brindisi: “È stato veramente un piagere passare quest’anno insieme a voi ragazzi. Mi avete realmente reso questa stagione molto più facile. Ricorderò sempre voi e l’amicizia che abbiamo creato in questi due anni, vi auguro le migliori fortune”.

Si chiuderà dunque lontano dal Palafantozzi l’avventura di uno dei principali artefici della risalita paladina verso la massima serie. La seconda giornata di squalifica del PalaFantozzi dopo gli episodi del finale di partita contro Pesaro costringerà Archie a salutare i tifosi che saranno presenti a Trapani. Un saluto che sarà sicuramente ricambiato con calore, dopo due stagioni ad alti livelli: 15,7 punti e 7,1 rimbalzi di media nell’anno di A2 con Pozzecco in panchina, lo stesso coach che lo chiamerà per l’All Star Game nella stagione successiva, che attualmente lo vede tra i migliori dell’Orlandina per punti realizzati (13,3 di media con un season high di 27 punti) e rimbalzi. Un saluto che potrebbe arrivare con la salvezza matematica, se contro Brindisi dovesse arrivare una vittoria. Il futuro potrebbe portare Archie ad approdare in Belgio, visto che ad attenderlo è il club dell’Oostende.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI