Orlandina, infermeria quasi vuota | Fitipaldo, Delas e Diener al rientro - Live Sicilia

Orlandina, infermeria quasi vuota | Fitipaldo, Delas e Diener al rientro

I paladini ritroveranno contro Torino tre elementi fondamentali del proprio roster. Dubbio Nicevic.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Il mostro della Laguna è già alle spalle, per fortuna c’è già un nuovo impegno da preparare e sul quale concentrarsi. La Betaland Capo d’Orlando, dopo una trasferta in quel di Venezia che ha lasciato il segno più sul piano fisico che su quello del risultato, pensa già alla sfida di lunedì prossimo, quando gli uomini guidati da Gennaro Di Carlo ospiteranno la rinnovata Fiat Torino, formazione che ha patito una sconfitta all’esordio per poi rifarsi sette giorni dopo, in casa contro Pesaro. Contro la compagine piemontese, i paladini hanno ottenuto nella scorsa stagione due vittorie fondamentali nella corsa verso la salvezza, e anche in questa occasione i biancoblu cercheranno due punti d’oro per potersi sbloccare soprattutto a livello psicologico. Un roster così giovane ha bisogno di vincere per acquisire maggiore fiducia, e un successo contro la compagine di coach Frank Vitucci, che tra l’altro è anche assistente di Ettore Messina sulla panchina della Nazionale.

Di Carlo può certamente ritrovare quel sorriso smarrito già nelle ore precedenti alla sfida del Taliercio. Un pre-partita divenuto a dir poco traumatico, a causa delle brutte notizie arrivate sul piano fisico. L’assenza di Drake Diener, che di per sè è già gravissima, non è stata l’unica di un certo peso, visto che il coach dell’Orlandina non ha potuto contare sull’apporto di Bruno Fitipaldo e Sandro Nicevic. Il playmaker uruguaiano è stato costretto a guardare la partita dalla panchina a causa di un problema muscolare, mentre il capitano ha riportato una infiammazione al tendine d’Achille. Così, i tanti minuti concessi a Laquintana in cabina di regia sono stati ridotti solo con l’utilizzo del giovanissimo Galipò, un classe 1999 che ha pagato la mancanza di esperienza al cospetto di gente come Haynes, mentre tra i lunghi Iannuzzi è stato addirittura promosso in starting five, visto che Mario Delas è stato costretto a partire dalla panchina per via di una lombalgia.

Problemi che in gran parte sono già stati risolti in casa Betaland. Il pivot croato ha già recuperato ed è tornato in gruppo nella giornata odierna, pertanto si riprenderà il suo posto nello starting five contro Torino. Un discorso simile potrebbe essere fatto anche per quanto riguarda Fitipaldo, il quale tra giovedì e venerdì effettuerà nuovi esami per valutare le sue condizioni, ma in ogni caso tornerà nelle rotazioni di Di Carlo contro i piemontesi: bisognerà stabilire solo se avverrà dalla palla a due, oppure a gara in corso. Diversa la situazione che riguarda Nicevic, il quale non ha ancora recuperato dall’infiammazione e proseguirà il programma di riabilitazione nel corso della settimana: l’ex trevigiano effettuerà nuovi controlli nei prossimi giorni, ma la sua presenza contro la Fiat, almeno per il momento, è da scartare. Dulcis in fundo, Drake Diener: l’ufficio stampa Betaland fa sapere che la guardia di Font du Lac ha iniziato a fare lavoro differenziato, lo staff atletico valuterà le sue condizioni prima del rientro in gruppo, ma quasi certamente lunedì sarà sul parquet.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI