Orlandina, si cerca esperienza | Nel mirino il lituano Veikalas - Live Sicilia

Orlandina, si cerca esperienza | Nel mirino il lituano Veikalas

La guardia ex Avellino è il profilo giusto per fare da "chioccia" a Perl e Stojanovic.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Continuano, in maniera giustamente silenziosa e sotto traccia, le ultime manovre di mercato in casa Betaland Capo d’Orlando. Il direttore sportivo Giuseppe Sindoni, come ha lui stesso ammesso durante la conferenza stampa di presentazione della nuova campagna abbonamenti, sta lavorando per aggiungere gli ultimi due tasselli al roster da mettere a disposizione di coach Gennaro Di Carlo. Si tratta di un esterno comunitario che faccia da ricambio ai due giovani in rampa di lancio in casa paladina, ovvero Perl (che oggi compie gli anni) e Stojanovic, e di un centro statunitense che prenda il posto che l’anno scorso è stato di Alex Oriakhi. Se in quest’ultimo caso non sembrano esserci grossi margini di manovra, visto che l’Orlandina sta ancora seguendo Kenny Lawson jr, Jared Berggren e l’ex Fortitudo Agrigento Scott Eatherton, per quanto riguarda lo spot di guardia ci sarebbe già un obiettivo in netto vantaggio sugli altri.

Si tratta di Benas Veikalas, un altro lituano che potrebbe seguire la scia lasciata nella passata stagione da Simas Jasaitis, altro maestro della scuola baltica che nel frattempo ha completato il suo trasferimento a Pesaro. La guardia classe 1983 è reduce da una ottima stagione in uscita dalla panchina della Scandone Avellino, con cui ha concluso la regular season al terzo posto alle spalle di Milano e Reggio Emilia, quest’ultima è stata anche la carnefice degli irpini in semifinale playoff. Nell’unica annata vissuta in Campania, Veikalas ha fatto segnare ottime cifre: 5.8 punti, 1.7 rimbalzi e 0.8 assist in 13.8 minuti di impiego in media, con ottime percentuali soprattutto da tre punti (36% tra regular season e playoff). Ma ciò che potrebbe convincere l’Orlandina a investire sul giocatore lituano, oltre alla capacità di farsi trovare pronto in uscita dalla panchina, è l’ottima attitudine difensiva che lo ha reso protagonista in alcune partite importanti della Sidigas di coach Sacripanti. Sindoni junior ci sta lavorando, si attendono sviluppi a breve.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI