In effetti o il Direttore generale è una figura inutile o in Sicilia, cosa probabile, preferiamo le amministrazioni parallele
In effetti o il Direttore generale è una figura inutile o in Sicilia, cosa probabile, preferiamo le amministrazioni parallele
Questo è il penultimo atto di interpello manca quello del turismo viste le proroghe, ma dovranno nominare anche il nuovo ragioniere generale. Invece un silenzio tombale è calato sulla nomina del presidente dell' Oiv ,dopo l'arresto di Sciacchitano.
Dice l'assessore Aricò: “Il governo Schifani ha preso un impegno per la riqualificazione della piazza di questo quartiere con un intervento proposto dall’assessorato che guido con un finanziamento di oltre 4 milioni di euro”. Questo il progetto: “Creazione di un'area polifunzionale, uno spazio verde attrezzato e fruibile da tutte le fasce d'età”. Capisco che per la propaganda tutto fa brodo, ma le case? Quante se ne potrebbero costruire con 4 milioni? Vuol dire che lo spazio verde si potrà attrezzare con roulotte e camper per i palermitani di domani.
Da più di un anno non effettuano il diserbo,e adesso in due mesi puliranno tutta la città????? Ma a chi prendono in giro?.....cominciamo a contare i giorni.
Non si può utilizzare il proprio ruolo istituzionale per favorire la propria forza politica attraverso accordi trasversali che prevedono nomine nelle varie partecipate della Regione senza minimamente valutarne la capacità e la competenza. Sono modalità per garantire appoggio politico. Di fatto un voto di scambio che rientra nella sfera del codice penale. Se sono queste le istituzioni è giustificabile che i cittadini si allontanino dalla politica e non esercitano il loro diritto di voto, tra l'altro, per candidature ben confezionate dai partiti molto spesso discutibili e senza merito alcuno. A questo punto ció che definiamo politica non è politica in quanto risulta protesa alla spartizione del potere e finalizzata ad acquisire consenso e non rivolta a migliorare il bene comune e la vita dei cittadini.
Commenti