Cadavere alla Playa, si indaga per omicidio |Giovane donna uccisa e poi trascinata in mare

Cadavere alla Playa, si indaga per omicidio |Giovane donna uccisa e poi trascinata in mare

A fare la macabra scoperta dei pescatori che hanno allertato i Vigili del Fuoco che stavano operando al Camping del Villaggio Turistico Europeo per spegnere un incendio. Indaga la Squadra Mobile diretta da Antonio Salvago. (Nella foto di Rei Tv La Polizia Scientifica sul posto per i rilievi) IN AGGIORNAMENTO

indagini in corso
di
1 min di lettura

CATANIA – Orrore alla playa. Il cadavere di una donna è stato ritrovato questa mattina intorno alle 9,30 nel tratto di mare di fronte al Villaggio Turistico Europeo. Sono stati alcuni pescatori ad accorgersi del corpo in acqua e ad allertare una squadra dei Vigili del Fuoco che stava operando sul posto per spegnere un incendio scoppiato in una delle strutture del Camping.

Il corpo ritrovato dai pescatori a 200 metri della battigia è stato recuperato dalla Capitaneria di Porto con l’aiuto dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Da una prima ricostruzione potrebbe esserci una connessione tra l’incendio di natura dolosa al bungalow e la morte della donna.

Il pm Giovannella Scaminaci ha aperto un fascicolo per omicidio e l’indagine è affidata alla Squadra Mobile. La Polizia Scientifica si è occupata dei rilievi all’interno del bungalow e nella zona circostante: sono stati trovati sulla sabbia segni compatibili al trascinamento del corpo dalla struttura dove è divampato il rogo verso la battigia.

Questa scoperta avvalora la ricostruzione degli inquirenti: qualcuno potrebbe prima aver ucciso la donna all’interno del bungalow e dopo aver trascinato il cadavere in mare per farlo sparire. Una volta sbarazzatosi del corpo l’assassino avrebbe appiccato l’incendio nel tentativo di distruggere le tracce del delitto. Ci sarebbe riuscito, però, solo in parte: i vigili del fuoco, infatti, hanno trovato tracce di sangue.

La polizia sta eseguendo delle analisi tecniche per ricostuire la dinamica del delitto. E nel corso della mattinata sono stati ascoltati diversi testimoni, tra questi i cittadini che hanno allertato i Vigili del Fuoco dell’incendio al Camping.

La vittima dell’apparente età di 30 -35 anni presenta delle ferite alla testa e al dorso e numerose lesioni su varie parti del corpo. La Procura sta lavorando per l’identificazione: si tratta di una donna bianca, dalla carnagione chiara e con i capelli scuri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI